Portomaggiore
13 Dicembre 2017
La Scuola d'Arte Teatrale Treviglio ha dovuto autofinanziarsi la trasferta del suo "Furioso Orlando"

Vincono il concorso, ma non ricevono il premio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 23 il Cau si trasferisce alla Continuità Assistenziale

Manutenzione straordinaria in programma nei locali del Cau di Portomaggiore, che per consentire l’esecuzione dei lavori, il giorno giovedì 23 gennaio trasferirà la propria sede nell’ambulatorio della Continuità Assistenziale, che si trova sempre nella Casa della Comunità di Portomaggiore-Ostellato dalle 8 alle 10 della mattina

Per la mobilità sostenibile 75mila euro

Il Comune di Portomaggiore si è candidato in questi giorni, sulla scia delle iniziative per la mobilità sostenibile, al Bando promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, con il supporto del Dipartimento per lo Sport

Portomaggiore. La Scuola d’Arte Teatrale Treviglio, vincitrice del primo premio al concorso Fest 2017 a Portomaggiore, non ha ancora ricevuto il premio in denaro in palio al vincitore del Festival delle Scuole di Teatro. Il ritardo deriverebbe da problemi di bilancio del Comune e, di conseguenza, dalla mancanza di fondi per sostenere le spese.

A segnalare la spiacevole situazione è il direttore teatrale della scuola di teatro, Max Vitali, che dopo aver vinto la finale lo scorso giugno con la sua compagnia, sta ancora aspettando il premio di 500 euro, “una piccola cifra ma significativa per le nostre attività teatrali con i ragazzi della scuola di teatro”.

“Con la vittoria al festival abbiamo il piacere sabato 16 dicembre di partecipare al festival I quartieri dell’Arte di Vitorchiano in provincia di Viterbo – racconta Max Vitali -. Quei soldi avrebbero coperto le spese di viaggio per i ragazzi del corso di teatro e la loro replica de “Il Furioso Orlando” , ma al momento non sono ancora disponibili. Nel frattempo non ci siamo persi d’animo e siamo riusciti a coprire metà delle spese con alcune repliche in programma nei mesi scorsi e con una cena di sostegno per la nostra trasferta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com