Cronaca
8 Dicembre 2017
Epicentro dell'operazione al grattacielo e zone limitrofe. I cani fiutano cocaina e marijuana in un cestino e all'ingresso della Torre A

Blitz dei carabinieri in Gad a caccia di droga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Maxi operazione dei carabinieri in zona Gad che nella serata di mercoledì ha schierato complessivamente 34 militari delle compagnie di Ferrara e Copparo, un team del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna e una “unità Sat” (Supporto Arma Territoriale) del 5° Reggimento Carabinieri “Emilia Romagna”.

Il servizio straordinario di controllo del territorio, che ha avuto come “epicentro” il grattacielo di via Felisatti e ha interessato anche le zone limitrofe di piazzale della Castellina, piazzale della Stazione, viale IV Novembre e viale Cavour, è stato principalmente finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti.

Durante le operazioni, durate diverse ore fino all’una di notte, sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica, accertata mediante l’etilometro, 5 persone di età compresa tra 22 e 35 anni, residenti a Ferrara e provincia, a cui è stato riscontrato un tasso alcolico compreso tra 0,64 gr/l e 1,40 gr/l.

Due giovani sono stati segnalati alla locale prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale: si tratta di un 24enne nigeriano, senza fissa dimora, trovato in possesso di 2,1 grammi di marijuana ed uno studente ferrarese di 23 anni trovato in possesso di 2 grammi di marijuana.

Grazie all’ausilio dei cani antidroga, sono stati inoltre sequestrati 6 grammi di cocaina, 33 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, nascosti in parte in un cestino di via Felisatti e in parte nelle vicinanze dell’ingresso della Torre “A” del grattacielo. Durante il blitz sono state identificate complessivamente 74 persone, di cui 21 extracomunitari, e controllate 43 autovetture.

L’esecuzione del servizio è riuscita anche grazie alla collaborazione di 3 pattuglie messe a disposizione dal Comando della locale polizia municipale, guidato dalla  comandante Laura Trentini, che hanno assicurato la corretta viabilità nelle aree in cui si sono svolte le operazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com