Politica
7 Dicembre 2017
Sui problemi di sicurezza dell'area solo uno "scontro meramente elettorale tra maggioranza e opposizione"

Per l’associazione ‘Ferrara ai Ferraresi’ la Gad è “speculazione politica”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carife. Anselmo: “Mio padre ha smesso di piangere semplicemente perché è morto”

Leggo su Estense.com: “Abbiamo appreso dalla stampa il 1 maggio che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l’esproprio dei risparmi di una vita…a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche”. Nulla di più falso e sbagliato. Ma voglio pensare di essere stato male interpretato. Il dolore e la rabbia, più che legittimi, possono fare brutti scherzi

Petrolchimico. Balboni: “Pd ne parla solo per propaganda e antagonismo”

O i candidati del Pd non hanno minimamente idea del contenuto del Protocollo per il rilancio del Petrolchimico firmato lo scorso 2 maggio, e ciò sarebbe grave, o non sono neppure al corrente che a questo importante progetto hanno collaborato enti governati dal loro stesso partito, e ciò oltre a essere grave sarebbe anche ridicolo

Tassinari: “C’è tanta burocrazia da correggere”

Forza Italia con il sottosegretario Maria Tripodi e l’onorevole Rosaria Tassinari ha incontrato - su propria richiesta - le imprese del commercio, del turismo e dei servizi a Ferrara grazie ad Ascom Confcommercio presso la Sala della Lente in via Aldighieri

“Gad: una speculazione politica senza fine!” Questo il titolo del comunicato dell’associazione “Ferrara ai Ferraresi” che critica le continue sfilate di politici nella zona più calda della città, “dove a oggi si assiste allo scontro meramente elettorale tra maggioranza e opposizione – precisano gli esponenti – tralasciando ciò che è la vera origine del problema e le conseguenze oggettive e reali”.

“Ad oggi – continuano – si assiste al frutto di un lavoro di degrado e speculazione sulla pelle dei residenti che trae la sua origine dall’accoglienza indiscriminata e fruttifera per le cooperative di area Pd che ha riempito la zona di pseudo profughi i quali, avendo terreno fertile, hanno tratto giovamento da attività illecite quali spaccio e prostituzione, portando delinquenza che è stata pagata solo dai cittadini, vittime di soprusi quotidiani”.

“Inutile fare ronde – conclude il comunicato – quando bisognerebbe controllare a tappeto tutti i richiedenti asilo verificando chi ne ha diritto o meno (il 95% su scala nazionale non ne beneficia), allontanare dal nostro territorio chi delinque, sanzionare chi alimenta prostituzione e spaccio (quindi gli stessi clienti e acquirenti) oltre chi affitta loro in nero immobili, controllando le attività delle cooperative che gestiscono questo business i cui effetti sono sotto gli occhi dei cittadini ferraresi, in barba al buonismo della sinistra che sinora ha dimostrato solo un silenzio assenso più dannoso che altro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com