Economia e Lavoro
6 Dicembre 2017
L'apertura del punto vendita Aldi è uno dei 13 interventi inseriti nel Piano Operativo Comunale

A Ferrara arrivano i tedeschi. Apriranno un supermercato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incidente via Calzolai. Il figliastro è grave, lui fugge dopo l’alcoltest

Prima ha perso il controllo della propria motocicletta su cui stava trasportando il figlio 15enne della propria compagna, rimasto gravemente ferito e elitrasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, poi - dopo l'alcoltest risultato positivo - è riuscito a scappare per i campi, facendo perdere le tracce

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

di Simone Pesci

Alla riunione della Commissione consiliare di martedì pomeriggio si è parlato del Piano Operativo Comunale (Poc), un piano che l’assessore all’urbanistica Roberta Fusari ha illustrato definendolo “pensato per le imprese”. E per gli imprenditori “che hanno segnalato criticità”, alcune di esse, infatti, saranno “inserite nel Poc, mentre altre no perché sono già state risolte”.

Saranno sostanzialmente 13 i comparti che andranno a costituire il Poc, che prevede già una grossa novità. Dopo l’imminente apertura del ristorante della catena di fast food Burger King, a Ferrara sbarcherà anche Aldi, multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione che conta 7500 punti vendita sparsi in giro per il mondo. “Sarà il primo insediamento del marchio in città – commenta Fusari -. Il supermercato sarà realizzato in via Eridano, e costituisce uno dei comparti del Poc, insieme a quello del Burger King”.

Nel programma è inserito anche un punto sul Darsena City, dove l’assessore rivela che “potrà esserci la possibilità di una riqualificazione interna, lasciando l’esterno così com’è”.

Fusari prosegue spiegando anche gli altri comparti di intervento che prevedranno “la realizzazione di un garage di servizio all’ambulatorio di via Canapa; un intervento sull’edificio del poliambulatorio di Pontegradella; tre piccoli ampliamenti dell’attività di Salvi, Krifi e del distributore Conad; la liberalizzazione di due alloggi di via Smeraldina a Cassana e la possibilità di realizzare un edificio a Fossanova da dedicare ad attività socio-educative”.

Il tempo per permettere alle attività economiche di realizzare gli interventi sono stretti, per questo Fusari richiede “l’immediata eseguibilità del Poc”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com