Comacchio
27 Novembre 2017
Le forti raffiche colpiscono soprattutto il Basso Ferrarese. Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco

Alberi, rami e pali del telefono abbattuti dal vento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Una ventina di interventi dei vigili del fuoco per danni da maltempo, soprattutto nella zona del Basso Ferrarese, a causa del forte vento che ha caratterizzato la giornata di ieri.

Nulla a che vedere con quanto avvenuto lo scorso 14 novembre, quando le raffiche hanno provocato una vera e propria emergenza, ma i disagi si sono comunque fatti sentire a causa di alcuni alberi abbattuti, grossi rami sulle strade e pali telefonici crollati a terra.

Ancora una volta è stata maggiormente colpito il Basso Ferrarese.

A Porto Garibaldi sono caduti due alberi in via Ugo Bassi, costringendo alla chiusura della strada per il tempo necessario a rimuovere chiome e tronchi. I pali del telefono sono invece caduti nella zona dell’Abbazia di Pomposa, dove non hanno retto anche a causa dell’età e dei numerosi anni di esposizione agli elementi.

Anche a Viconovo, una frazione di Ferrara, si è verificata la caduta di un albero senza conseguenze per cose o persone. Un po’ ovunque in provincia, fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco, si sono comunque verificati disagi lungo le strade per la presenza di rami e altri oggetti portati dal vento.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com