Attualità
25 Novembre 2017
Ingresso consentito ai soli mezzi di emergenza, raccolta rifiuti e per la consegna delle merci agli esercenti

Un tratto di via Saraceno diventa Ztl di tipo B

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Malattie del sangue. In campo istituto Einaudi, Ail e l’assessore Scaramagli

Amministrazione comunale di Ferrara in campo nel segno dell'impegno e della sensibilizzazione sul tema delle malattie del sangue con la partecipazione all'incontro che ha visto protagonisti gli studenti dell'Istituto Einaudi e i referenti della sezione ferrarese di AIL-Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma

Sono entrate in vigore le modifiche, approvate nei giorni scorsi dalla Giunta, relative alla regolamentazione dell’area pedonale urbana di via Saraceno, che nei giorni feriali, nella fascia oraria dalle 6 alle 11, nel tratto compreso tra via Scienze e via Cammello sarà disciplinata come Ztl di tipo B.

La strada continuerà quindi ad essere regolamentata come area pedonale urbana dalle 11 alle 6 (del giorno successivo) di tutti i giorni feriali e dalle 0,00 alle 24 delle giornate festive. Durante l’orario di vigenza dell’Area pedonale urbana la circolazione sarà consentita esclusivamente ai pedoni, ai velocipedi e ai soli veicoli di emergenza e soccorso, oltre a quelli adibiti alla raccolta di rifiuti e allo spazzamento.

Per consentire invece il transito dei mezzi autorizzati nella fascia oraria Ztl, sono stati elettrificati i dissuasori posti all’incrocio tra via Saraceno e via Scienze che si azioneranno automaticamente.

La finestra temporale di interruzione dei vincoli di Area pedonale nelle giornate feriali permetterà di ridurre sia i tempi di consegna delle merci, attraverso una diversa articolazione dei percorsi di accesso alle attività commerciali, sia i tempi di permanenza dei veicoli commerciali all’interno del centro storico, conciliando così le esigenze degli operatori commerciali con quelle di riduzione dei livelli di inquinamento acustico ed atmosferico legati alla circolazione di automezzi.

Altre modifiche alla viabilità. Nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 novembre dalle 8 alle 18, via Borgoricco a Ferrara sarà chiusa al transito per lavori. L’accesso al parcheggio sarà consentito da via Boccacanale di Santo Stefano-via Cortevecchia. In via Cortevecchia sarà pertanto consentito il doppio senso di circolazione tra via Boccacanale di Santo Stefano e via del Turco. Nella giornate di lunedì 27 e martedì 28 novembre 2017 dalle 7 alle 19 via Caprera a Ferrara sarà chiusa al transito per lavori nel tratto tra via Carlo Mayr e via XX Settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com