Eventi e cultura
23 Novembre 2017
Il Rivellino ospita una mostra retrospettiva di Carlo Crispini, Silvan Gastone Ghigi, Carlo Tassi

Tre pittori ferraresi escono dall’oblio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 25 novembre alle 17 alla galleria il Rivellino di via Baruffaldi 6 a Ferrara, sarà inaugurata la mostra retrospettiva di tre artisti ferraresi: Carlo Crispini, Silvan Gastone Ghigi, Carlo Tassi.

Questa mostra è uno degli appuntamenti annuali facenti parte del progetto culturale “Vivi nella memoria” che l’associazione Club Amici dell’Arte, grazie alla gentile e preziosa collaborazione dell’antiquario Elio Vitali, ha sposato già da due anni: mostrare, riscoprire, rivalutare gli artisti ferraresi – cosiddetti minori? – dell’800 e ‘900 perché non vengano riposti nel nero baratro dell’oblio eterno, ma continuino a vivere con e nelle loro opere, nelle menti, nelle case e nei musei.

La retrospettiva è curata e presentata dal professor Emidio De Stefano e sarà in mostra fino all’8 dicembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com