Prosegue domenica 19 novembre alle ore 11 alla Sala Estense di Piazza Municipale la rassegna dei concerti organizzati dal Circolo Frescobaldi: il matinée di domenica prossima ospiterà l’Orchestra a Plettro “Gino Neri”, guidata dal maestro Giorgio Fabbri, in un programma assai vario e suggestivo: saranno eseguite musiche di Rossini (sinfonia dell’ Italiana in Algeri) e Verdi (il Valzer brillante entrato nella colonna sonora del film “Il Gattopardo”), ma anche di autori contemporanei quali il ferrarese Stefano Squarzina (Festliche ouverture e Addio mia bella addio), il bresciano Claudio Madonico (Music for play), insieme a brani musicali mai eseguiti a Ferrara quali quelli di Primo Silvestri (Notte serena), Markus Kluger (Tre pezzi sudamericani) e altri.
L’Orchestra “Gino Neri” si è costituita nel 1898, e nel corso dei suoi 120 anni di attività ha ottenuto premi prestigiosi in numerosi concorsi internazionali, ai quali ha partecipato a partire fin dal 1904. L’Orchestra ha realizzato numerose tournées all’estero: Francia, Belgio Olanda, Romania, Bulgaria, Cecoslovacchia, Jugoslavia, Svizzera, Germania, Tunisia, Russia, Galles, Spagna, Stati Uniti e più recentemente in Giappone. Nel corso della sua storia ha eseguito quasi mille concerti in sedi prestigiose e in festival internazionali, ha inciso 10 Cd e ha pubblicato 3 Dvd.
L’ingresso al concerto è a prezzi popolari: interi 5 euro, ridotti 3 euro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com