Portomaggiore
13 Novembre 2017
I carabinieri fermano e denunciano una coppia di pregiudicati. Sul loro furgone circa 1.200 chili di rifiuti

Raccoglievano e trasportavano abusivamente materiale ferroso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Masi, Neri presenta lista e programma

Sabato 4 maggio, in mattinata, si è svolta presso la sede della Pro Loco di Masi San Giacomo, la presentazione dei candidati alla carica di consigliere comunale, della lista civica Insieme per il futuro, per le elezioni nel comune di Masi Torello

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Il furgone fermato a Voghiera

Voghiera. Un furgone bianco cassonato si aggirava ormai da qualche giorno tra Portomaggiore, Voghiera e Masi Torello, destando diversi sospetti. Le segnalazioni dei cittadini sono state utili ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portomaggiore per scoprire il motivo del girovagare del mezzo, che raccoglieva e trasportava illecitamente rifiuti classificati non pericolosi.

Per questo reato è stata denunciata in stato di libertà una coppia di rumeni, entrambi pregiudicati, di 32 e 29 anni, domiciliati a Porto Viro nel rodigino. Si tratta del 32enne I.P. e della 29enne C.A.

A loro i militari sono arrivati dopo aver diramato le ricerche alle varie pattuglie impegnate nel controllo del territorio. Una delle pattuglie ha individuato il mezzo a Voghiera, constatando che la coppia stava trasportando svariati quintali di materiale ferroso privi di qualsiasi formulario.

Il materiale (circ a 1.200 chili) è stato sottoposto a sequestro penale, al fine di procedere al suo smaltimento nelle modalità previste dalla legge, mentre il furgone è stato sottoposto a fermo amministartivo di un anno, periodo in cui non potrà essere utilizzato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com