Attualità
11 Novembre 2017
Consegna della targa commemorativa in municipio e spettacolo alla Sala Estense

Ferrara celebra il centenario dell’associazione mutilati e invalidi di guerra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

Martedì 14 novembre in municipio a Ferrara ci sarà una giornata di celebrazione per il centenario dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra (Anmig) 1917-2017.

Alle 10 nella sala del consiglio comunale della residenza municipale si terrà la cerimonia di consegna della targa commemorativa con interventi del sindaco Tiziano Tagliani, del presidente Anmig Giorgio Pancaldi e della presidente dell’Istituto di storia contemporanea-Isco Anna Maria Quarzi.

Alle 11 in Sala Estense in piazza del Municipio 13 la giornata proseguirà con lo spettacolo teatrale “La storia cucita addosso” di Andrea Amaducci con il supporto tecnico di Treyco 2.0 srl.

Al termine dello spettacolo, si terrà la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso nazionale “Pietre della Memoria” alla presenza del vicesindaco Massimo Maisto, del dirigente Iti Roberto Giovanetti e del professor Mario Maietti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com