Gentilissimi,
sono con la presente a indicarvi di indagare su cosa la Hera pensa di fare in merito allo smaltimento delle lettiere dei gatti e dei tappetini igienici per cani. Come ben potete immaginare con il nuovo metodo di smaltimento rifiuti per chi possiede un animale da compagni la situazione è critica.
Usare la tessera per aprire il cassonetto dell’indifferenziata tutti i giorni diventa improponibile come spesa per un normale abitante di Ferrara.
Faccio presente che si esistono lettiere per gatti organiche ma prima di tutto costano 3 volte quelle tradizionali e poi non tutti i gatti le usano spesso infatti piuttosto fanno i bisogni fuori perchè non riconoscono la consistenza. Io possiedo 2 gatti (salvati entrambi dal gattile) e non intendo pagare 2 euro ogni giorno per smaltire la loro lettiera e come me penso ci siano un’inifinità di altri cittadini nella stessa situazione.
Vi prego di dare voce alle nostre lamentele e di sollecitare affinchè si trovi una soluzione, basterebbe anche solo un ulteriore bidoncino dedicato in modo da differenziare anche tale rifiuto da smaltire.
cordiali saluti,
Marcella Chiereghin