Sport
6 Novembre 2017
Il professionista era a Bergamo per il sito Lo Spallino ed è stato ferito a una gamba dall'esplosione di un mortaretto

Fotografo ferito da un petardo prima di Atalanta-Spal

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schianto mortale in A13. “Prima ho zigzagato e poi ho inchiodato”

Dice di aver prima "zigzagato" e poi di aver "inchiodato", Anton Ionica, il 47enne camionista di nazionalità rumena a processo con l'accusa di omicidio stradale per la tragica fine di Mocanu Petrica, connazionale 34enne, morto in un incidente stradale lungo l'autostrada A13 tra i caselli di Occhiobello e Ferrara Nord, in direzione di Bologna

Lo accusano per una discarica abusiva in via Bologna. Assolto

Aveva raccontato in aula che quell'area finita sotto sequestro non era una discarica, ma sostanzialmente una corte colonica tenuta in maniera disordinata. E alla fine la sua linea difensiva ha finito per convincere il tribunale di Ferrara

Big Town. I Di Gaetano si rifaranno interrogare

A venti giorni dalla chiusura delle indagini, accusati in concorso per l'omicidio aggravato del 42enne Davide Buzzi e per quello tentato del 21enne Lorenzo Piccinini, Mauro e Giuseppe Di Gaetano si faranno nuovamente interrogare dalla pm Barbara Cavallo

Il fotografo de Lo Spallino, sito di news sportive di Ferrara e che si occupa principalmente della Spal, è stato ferito da un petardo prima dell’inizio della gara dei biancoazzurri a Bergamo, contro l’Atalanta.

La notizia è stata data da Lo Spallino tramite un post su Facebook: «Siamo costretti a lavorare con foto d’archivio, visto che il nostro fotografo è stato ferito ad una gamba dall’esplosione di un petardo lanciato dai tifosi dell’Atalanta poco prima del fischio d’inizio».

Il fotografo, per fortuna, non ha sembra aver riportato lesioni gravi, pur rimanendo la comprensibile amarezza per un fatto che non dovrebbe mai verificarsi: «La situazione è sotto controllo e tutto si è risolto con una medicazione in pronto soccorso, ma l’episodio è del tutto inaccettabile. L’Atalanta tramite il suo ufficio stampa si è scusata, ma non è possibile che il lavoro e la salute di un professionista vengano messe a repentaglio durante una partita di serie A, nel 2017. Si tratta di qualcosa che fa veramente passare la voglia di macinare chilometri ogni domenica per raccontare quella che dovrebbe essere una passione sportiva».

Al fotografo e allo staff de Lo Spallino la solidarietà della redazione di Estense.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com