Riva del Po
4 Novembre 2017
In casa nascondevano di tutto, dalle statue ai quadri provento di furto. Due denunciati per ricettazione

Scoperto un deposito di merce rubata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

(foto di archivio)

Usavano la loro casa come un deposito di merce rubata. Una sorta di magazzino in cui nascondere di tutto: dalle statue ai quadri, fino alle carte di credito e documenti personali.

La scoperta è avvenuta nella serata di venerdì in un’abitazione a Berra in cui vivono due rodigini, un 45enne e un 53enne, entrambi pregiudicati e domiciliati nel paese berrese, denunciati in stato di libertà per ricettazione.

La perquisizione domiciliare portata a termine dai carabinieri della Stazione di Berra, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Ambrogio, ha permesso di trovare diverso materiale provento di furto.

Nella casa-rimessa sono stati rinvenuti un busto in terracotta raffigurante San Pio da Pietrelcina, che a seguito di accertamenti è risultato asportato a Copparo il 28 ottobre scorso presso una privata abitazione che è stato restituito al legittimo proprietario; una patente di guida intestata ad un uomo residente in provincia di Rovigo, asportata il 24 febbraio 2016 sempre a Rovigo; una carta di credito priva di intestatario e addirittura un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Ferrara, intestato ad un cittadino ivoriano. Trovati anche due portafogli in pelle, entrambi vuoti ma riconducibili alla denuncia sporta da un cittadino e una scatola contenente vari oggetti di bigiotteria.

Inoltre, durante la perquisizione personale, il 45enne è stato trovato in possesso di 3 grammi di marijuana e per questo è stato segnalato alla prefettura di Ferrara come assuntore di sostanze stupefacenti.

In una stanza erano stipati anche dieci quadri per i quali sono in corso accertamenti finalizzati a stabilirne la provenienza. È possibile visionare i quadri – al fine di individuare i legittimi proprietari – presso la Stazione Carabinieri di Berra in via Pietro Nenni 14, tutti i giorni dalle 9 alle 15, chiamando preliminarmente il numero 0532 831024. Gli eventuali interessati dovranno portare al seguito la denuncia sporta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com