Cronaca
3 Novembre 2017
Probabile il riavvio dell'istruttoria a maggio dopo il secondo cambio di giudici che compongono il collegio

Droga e prostituzione al Tuareg, il processo ripartirà di nuovo daccapo

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Schiacciata dalle ruote del trattore. Indaga la Procura

La Procura di Ferrara aprirà un fascicolo di indagine per omicidio colposo in violazione delle norme antinfortunistiche sul lavoro relativamente alla morte di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena che lunedì mattina (14 luglio) è rimasta schiacciata da un trattore agricolo mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese

Due tentate rapine in pochi giorni, 42enne condannato a 2 anni e 6 mesi

È stato condannato a due anni e sei mesi dal Gup Andrea Migliorelli un 42 enne di origine nigeriana D.E. che, venerdì 13 settembre 2024, intorno alle 18, poche ore dopo essere stato rimesso in libertà col divieto di dimora in provincia di Ferrara per una tentata rapina e il danneggiamento di un'auto nel parcheggio dell'ospedale di Cona, era riuscito a farsi nuovamente arrestare in zona Gad

Morto in moto sulla Super. Aperto un fascicolo contro ignoti

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale contro ignoti per la tragica fine di Roberto Liboni, 67enne motociclista ferrarese morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata lungo la Superstrada Ferrara-Mare

Italo Meletti

Per la seconda volta il cambio dei giudici che compongono il collegio potrebbe far ripartire dall’inizio il processo a Carico di Italo Meletti, ex gestore del ‘sexy pub’ Tuareg di Fossanova San Marco, accusato di sfruttamento della prostituzione, spaccio e detenzione abusiva di armi.

Già a marzo il distaccamento presso la Corte d’Appello di Bologna del giudice Alessandra Testoni aveva portato al rinvio a settembre, con ripartenza da zero dell’istruttoria, in modo che tutte le udienze si svolgano sotto gli stessi giudici, come è diritto della difesa. Stessa cosa potrebbe accadere ora con il trasferimento presso un altro tribunale del giudice Luca Marini – presidente del collegio –  e del giudice Carlo Negri presso l’ufficio Gip. L’udienza è stata rinviata la prossimo 31 maggio ma a quel punto è molto probabile che la difesa di Meletti – rappresentato dall’avvocato Francesco Miraglia del foro di Modena – non dia il consenso per il prosieguo dell’istruttoria, chiedendo che si riparta (nuovamente) da capo.

L’udienza di giovedì mattina comunque non è andata del tutto a vuoto, è stato infatti sentito l’ispettore della Squadra Mobile che fece le indagini, anche se probabilmente dovrà ripetere le stesse cose davanti ad altri giudici fra 6 mesi. Se tutto andrà bene.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com