Comacchio. Estensi 33, il nuovo polo sanitario situato nel centro storico di Comacchio, ha aperto le sue porte a tutta la cittadinanza in occasione del primo Open Day della struttura.
“Siamo felici di poterci presentare ufficialmente al territorio – ha esordito l’amministratore Marco Felletti -: abbiamo incominciato l’attività nel mese di luglio, ma la nostra offerta di prestazioni mediche specialistiche è in continuo ampliamento e, prossimamente, ospiteremo anche un ambulatorio oculistico”.
Dopo il taglio del nastro, seguito dalla benedizione di Don Graziano Donà, rappresentante della Diocesi di Ferrara e Comacchio, il direttore sanitario Chiara Bernabini e il personale del centro hanno accompagnato i presenti in una visita della struttura, mostrando i locali, gli ambulatori, la palestra e le attrezzature sanitarie di dotazione.
Durante il tour guidato, i medici e il personale hanno illustrato l’ampia offerta della struttura, che comprende prestazioni di cardiologia completa, ortopedia, gastroenterologia, il servizio di ecografia ed ecodoppler e molto altro.
Particolarmente interessante, soprattutto per la posizione centrale nella cittadina, la presenza di un punto prelievi e di un ambulatorio infermieristico, ma anche il servizio di fisioterapia: “La fisioterapia – specifica Felletti – viene svolta con l’ausilio dei più moderni macchinari ed elettromedicali ospitati nella palestra riabilitativa del centro”.
La mattinata di open day si è conclusa con un rinfresco all’interno della struttura, in cui i cittadini e i medici si sono potuti confrontare su tutti i servizi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com