Politica
28 Ottobre 2017
Mozione di Ilaria Morghen: «Tra imputati c'è coniuge di un assessore, immagine e operato del Comune fortemente compromesse»

Caso Coccinelle, il M5S chiede al sindaco di costituirsi parte civile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

Ilaria Morghen

Il Comune di Ferrara si costituisca parte civile nel procedimento contro la cooperativa Coccinelle. A chiederlo, con una mozione, è la consigliera comunale del M5S Ilaria Morghen.

Due ex amministratori della coop –  l’ex presidente Paola Coluzzi, moglie dell’assessore Modonesi (entrambi tra i fondatori della società) e Mirco Rubbi, suo predecessore – sono accusati di aver redatto falsi verbali “per continuare a gestire autonomamente le decisioni per la cooperativa”.

«Il Comune di Ferrara si è avvalso presso le sue strutture socio educative di cooperative di operatori dei servizi educativi tra cui proprio la Coop. Soc. Acli Coccinelle presso il plesso scolastico Poledrelli», osserva Morghen, che sottolinea  anche come «sempre più stringente appare la necessità di trasparenza dell’operato della Pa, considerato che tra le persone imputate figura il coniuge di un assessore in carica, e che, conseguentemente, l’immagine e l’operato del Comune della città di Ferrara risulterebbero fortemente compromesse». Per questo, chiede al sindaco di costituirsi parte civile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com