Berco: “Una calma apparente”
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Per due secoli gli Stati Uniti sono stati considerati il paese della democrazia per antonomasia, la terra della libertà, dell'autogoverno, del pluralismo, delle possibilità
Ancora disservizi sulla linea ferroviaria Ferrara - Ravenna. "Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di un sistema fragile", secondo Gianella
Forza Italia interviene nel dibattito aperto dalla segreteria comunale del Partito Democratico ferrarese sui servizi della sanità regionale, contestando l'assenza di autocritica da parte loro
"Esprimiamo il nostro sostegno pieno e convinto alla lotta del popolo iraniano contro la teocrazia della Repubblica islamica e al popolo venezuelano che da anni vive sotto il regime comunista di Nicolàs Maduro"

Ilaria Morghen
Il Comune di Ferrara si costituisca parte civile nel procedimento contro la cooperativa Coccinelle. A chiederlo, con una mozione, è la consigliera comunale del M5S Ilaria Morghen.
Due ex amministratori della coop – l’ex presidente Paola Coluzzi, moglie dell’assessore Modonesi (entrambi tra i fondatori della società) e Mirco Rubbi, suo predecessore – sono accusati di aver redatto falsi verbali “per continuare a gestire autonomamente le decisioni per la cooperativa”.
«Il Comune di Ferrara si è avvalso presso le sue strutture socio educative di cooperative di operatori dei servizi educativi tra cui proprio la Coop. Soc. Acli Coccinelle presso il plesso scolastico Poledrelli», osserva Morghen, che sottolinea anche come «sempre più stringente appare la necessità di trasparenza dell’operato della Pa, considerato che tra le persone imputate figura il coniuge di un assessore in carica, e che, conseguentemente, l’immagine e l’operato del Comune della città di Ferrara risulterebbero fortemente compromesse». Per questo, chiede al sindaco di costituirsi parte civile.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com