Economia e Lavoro
27 Ottobre 2017
L’offerta economica sarà valida dal 1° dicembre 2017 al 30 giugno 2018

Bper avvia un’operazione a favore degli ex soci Carife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La street art colora le vie di Comacchio

Un cratere etrusco dove la figura mitologica di Ettore diventa il fiocinino comacchiese che porge l’anguilla pescata in Valle a sua moglie, per sfamare la famiglia. Una “guerra” che i comacchiesi, in passato, affrontavano ogni giorno per poter sostenere i loro cari. Una rivisitazione dell’iconografia classica diventa la rappresentazione di uno dei tre lavori del Manufactory Project Festival edizione 2025

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Due etti di cocaina nella borraccia, 28enne in manette

Una serata qualunque, quella di venerdì scorso, si è trasformata in una vera e propria operazione antidroga grazie all'occhio attento di un carabiniere libero dal servizio. È bastato un comportamento sospetto alla guida per innescare una catena di eventi che ha portato all'arresto di un 28enne, trovato con 200 grammi di cocaina

Gioielli rubati attraversano il mare, denunciata ricettatrice sarda in trasferta

Una scia di furti durata due anni, tra Sardegna ed Emilia, con un bottino che ha attraversato il mare per finire nelle mani di una donna residente in provincia di Oristano ma "operativa" anche nel Ferrarese. È qui, infatti, tra Ferrara e Comacchio, che i carabinieri di Copparo hanno rintracciato parte della refurtiva e ricostruito l'ultima tappa della sua attività illecita

Il Consiglio di Amministrazione di Bper Banca ha deliberato nei giorni scorsi l’avvio di un’operazione a favore degli ex soci Carife.

L’offerta commerciale agevolata prevede una serie di benefici economici, che comprendono la proposta di un certificato di deposito rinnovabile ogni 18 mesi a tassi predefiniti e di assoluto favore, l’azzeramento delle spese di istruttoria applicate sull’erogazione di nuovi mutui per l’acquisto di un immobile, l’offerta di un prestito personale a condizioni di tasso vantaggiose, lo sconto del 25% sulla polizza Rc Auto, del 50% sulle garanzie non obbligatorie e del 15% sul premio assicurativo per la polizza danni diversi. Si tratta di proposte esclusive, che potranno essere accolte a partire dal 1° dicembre 2017 fino al 30 giugno 2018.

Riferendosi alla delibera approvata dal Cda, il direttore generale di Bper Banca Fabrizio Togni commenta: “Oggi a Ferrara il nostro impegno ha l’obiettivo di ricostituire un rapporto di fiducia con il tessuto sociale ed economico del territorio per contribuire in modo significativo al suo sviluppo. Siamo consapevoli che in questa provincia molti cittadini hanno subìto danni rilevanti a causa dell’attività bancaria svolta in anni precedenti e comprendiamo le loro attuali difficoltà. Ma occorre precisare che tutto ciò è accaduto molto prima del nostro intervento, che ha avviato un percorso volto a salvare oltre 500 posti di lavoro, a valorizzare le professionalità esistenti in azienda e a sostenere famiglie e imprese. Sulla base di queste riflessioni abbiamo articolato una precisa proposta destinata agli ex soci di Carife: è un gesto che vuole testimoniare concreta vicinanza e attenzione”.

Una sorta di ‘operazione fiducia’, come sottolineato dal direttore di Nuova Carife Antonio Rosignoli, per il quale si tratta di “un ulteriore tassello per riconquistare la fiducia persa in questa istituzione per colpa di altri”. “Volevamo fare un gesto tangibile – aggiunge Rosignoli – per cui ci siamo rivolti agli ex soci, esclusivamente privati e famiglie (dall’offerta sono escluse le persone giuridiche) con una serie articolata di prodotti e servizi assolutamente, mi si passi il termine, ‘fuori mercato’, a vantaggio di circa 27mila potenziali fruitori dell’offerta”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com