Spettacoli
25 Ottobre 2017
L'artista californiana nuova ospite della rassegna 'Il silenzio del cantautore'

Al Korova Antonette Goroch, sacerdotessa del punk-folk

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cinema. Cambio programmazione al Pareschi

Arci Ferrara comunica che la proiezione prevista per mercoledì 16 luglio del film 10 giorni con i suoi di Alessandro Genovesi sarà sostituita da Familia, il nuovo lavoro di Francesco Costabile

Al Parco Urbano l’alba sulle note di Mozart

Domenica 6 luglio, alle ore 6, il Parco Urbano G. Bassani di Ferrara ospiterà la terza edizione del Concerto all’Alba, un evento che fonde musica e natura per salutare il sorgere del sole

Omaggio a Jannacci in Darsena con “Quelli che…”

Dopo l’intensa serata dedicata all’ethio-jazz del trio G.E.A., il Molo Wunderkammer di Ferrara continua a esplorare le mille sfumature della musica dal vivo ospitando, giovedì 3 luglio, il concerto di “Quelli Che…”

Prosegue ‘Il silenzio del cantautore’, la rassegna musicale rinomata per i concerti totalmente in acustico, senza alcuna amplificazione, al Korova Milk Bar. Ciò ha contraddistinto la rassegna nel panorama della musica, creando un vero e proprio giro di pubblico da tutta Italia.

Venerdì 27 ottobre tocca ad Antonette Goroch, cantautrice, scrittrice e viaggiatrice californiana. Cantante e storyteller fin dall’età di 5 anni, si è cimentata in vari generi musicali tra cui l’opera, musical, rock, classica, country, folk e blues. Ha cominciato a scrivere e registrare canzoni all’inizio degli anni Novanta, sulla scia della nascente ondata punk-femminista di riot girls proveniente dalla West Coast, fino a raggiungere quasi vent’anni di carriera on the road durante i quali ha espresso la sua visione della vita attraverso la musica. Sacerdotessa del punk-folk, il 2016 la vede tra gli artisti del Sxsw, è tornata in Italia nel 2017 per nuovi concerti.

L’ingresso è gratuito e le serate si svolgono al Korova Milk Bar di Ferrara, in via Croce Bianca 51: dalle 20 c’è un buffet, alle 21 il concerto ha inizio e alle 22 si conclude. Per i primi 50 partecipanti all’evento ci sarà una bella sorpresa in collaborazione con il circolo Arci Bolognesi.

Tra i prossimi appuntamenti si ricordano Renzo Zenobi il 10 novembre, Massimiliano Cranchi il 24 novembre, Elisa Genghini il 1 dicembre, Silvia Zaniboni il 15 dicembre e ‘Di legno e di cenere’ il 22 dicembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com