Attualità
26 Ottobre 2017
Il cantautore modera una conferenza su salute, obbligo vaccinale e libertà terapeutica al teatro Nuovo

Povia torna a Ferrara per cantare le vaccinazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prostata: la Diagnostica Avanzata a Ferrara centro di formazione nazionale

Si rinnova l'appuntamento a Ferrara con l'alta formazione in ambito radiologico-oncologico. La Radiologia Provinciale dell'Azienda Usl di Ferrara, diretta dal dott. Roberto Rizzati, organizza per il quinto anno consecutivo un corso teorico-pratico dedicato alla Risonanza Multiparametrica della prostata

“La prima conferenza in Italia che vuole creare un ponte di dialogo tra società civile, scienza, medicina, politica, etica e musica”. È l’ambizioso obiettivo dell’incontro organizzato da Ferrara Libero Pensiero per domenica 5 novembre alle 15 presso il teatro Nuovo, moderato dal cantautore Giuseppe Povia che introdurrà di volta in volta i vari relatori proponendo musiche inerenti al tema trattato.

I relatori che parteciperanno al convegno daranno spunti, indicazioni ed assistenza per supportare le future scelte dei cittadini, sempre più attenti alla salute collettiva. In quest’ambito, anticipano i promotori dell’evento, “sarà evidente quanto sia d’importanza fondamentale una comunicazione senza preconcetti tra istituzioni e famiglie, per una scelta consapevole ed informata”.

Alla conferenza interverranno il professor Mauro Bologna (Sipnei), che terrà una breve lezione sul sistema immunitario con alcuni accenni alla particolarità del sistema immunitario nei primi 12 mesi di vita dopodiché seguirà una intervista avente per tema le vaccinazioni; e l’avvocato Roberto Mastalia (Auret) che esporrà alcune delle motivazioni di chi ha riserve sulle vaccinazioni e poi illustrerà le contrarietà verso la costrizione vaccinale.

I senatori Vincenzo D’Anna e Paolo Arrigoni racconteranno gli aneddoti, i retroscena, le posizioni politiche ed i risvolti che hanno accompagnato e poi prodotto l’attuale legge dell’obbligo vaccinale. Infine il filosofo Diego Fusaro proporrà osservazioni, ragionamenti e pensieri inerenti la conoscenza, la libertà terapeutica, la salute individuale in relazione a molteplici interessi di varia natura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com