Comacchio
25 Ottobre 2017
Estensi 33 apre le porte alla cittadinanza per presentare i suoi servizi

Medicina specialistica, ambulatorio infermieristico e centro fisioterapico a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferragosto di violenza, calci e pugni ai genitori

Ha preso a calci e pugni i propri genitori tanto da mandarli all'ospedale. Non contento, all'arrivo dei Carabinieri ha scatenato la proprio furia contro di loro, fino ad essere bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Vendeva alcool ai minorenni, barista 16enne nei guai

Lo hanno sorpreso mentre serviva alcolici a un coetaneo e lo hanno segnalato all'autorità giudiziaria minorile. Protagonista della vicenda un barista 16enne, 'pizzicato' dai carabinieri - durante la nottata tra lunedì 11 e martedì 12 agosto - dietro il bancone di un locale a Lido delle Nazioni

Comacchio, più sorveglianza anti-incendi: due nuovi presidi nel ferrarese

Sorveglianza rafforzata contro gli incendi boschivi anche nel ferrarese, con due nuovi presidi operativi sul litorale, tra Comacchio e il ravennate, per prevenire roghi legati a falò e comportamenti imprudenti sulle spiagge. L'iniziativa rientra nel piano regionale di Protezione civile che, nel pieno dell'estate e in vista del Ferragosto, intensifica il monitoraggio

Comacchio. Il prossimo sabato 28 ottobre, a partire dalle 10, il nuovo polo sanitario Estensi 33 aprirà le porte della sede di Comacchio in occasione del primo open day dedicato alla cittadinanza.

“Siamo operativi già da un paio di mesi, ma volevamo dare la possibilità a tutti i cittadini di visitare i nuovi locali e conoscere più da vicino i nostri servizi”, spiega l’amministratore Marco Felletti.

Il centro, infatti, offre un ampio spettro di prestazioni mediche specialistiche – come cardiologia completa, servizio di ecografia ed ecodoppler, ortopedia, gastroenterologia e molte altre – ed è dotata di ampia palestra di fisioterapia con tutte le più moderne attrezzature e macchinari e elettromedicali; un punto prelievi per esami ematici e un ambulatorio infermieristico fornito di defibrillatore, l’unico in centro storico, completano la vasta dotazione di servizi.  Estensi33, inoltre, può offrire una serie di servizi di secondo livello, come ambulatorio chirurgico, risonanza magnetica e radiologia completa, tramite un servizio di prenotazione diretta e prioritaria in collaborazione con la struttura di Ravenna 33.

Durante la mattinata saranno presenti anche il direttore sanitario della struttura Chiara Bernabini, l’amministratore Marco Felletti e don Graziano Donà, in rappresentanza della curia di Ferrara, i cui locali ospitano la struttura.

Dopo il taglio del nastro, i medici specialistici e gli operatori mostreranno i locali della struttura ed illustreranno i diversi servizi erogati.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com