Politica
20 Ottobre 2017
La richiesta del consigliere comunale contenuta in un ordine del giorno

Rifiuti, Fochi: «Ferrara implementi una società in house”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Claudio Fochi

Il consigliere comunale Claudio Fochi (M5S) chiede all’amministrazione comunale di “attivarsi per implementare una società ‘in house’ per raccolta e smaltimento rifiuti”.

La richiesta arriva tramite un ordine del giorno in cui il consigliere grillino richiama esplicitamente l’esempio di Forlì, invitando la giunta comunale a seguire la stessa strada e smarcarsi da Hera, la cui gestione in regime di deroga è stata oggetto di richiami – più volte ribaditi dal consigliere nell’Odg – anche da parte dell’Anac.

Fochi chiede anche di “specificare i costi finora sostenuti per l’implementazione della raccolta rifiuti con il sistema a calotta e specificare altresì i costi di ricaduta sugli utenti” e invita la giunta “ad attivarsi per aumentare progressivamente su tutto il territorio comunale il sistema di raccolta porta a porta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com