Sandro Abruzzese presenta “Meridionali si diventa”
Venerdì 19 settembre alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Sandro Abruzzese presenta “Meridionali si diventa”
Venerdì 19 settembre alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Sandro Abruzzese presenta “Meridionali si diventa”
Il 20 settembre a Ferrara l’Auditorium Chamber Orchestra si esibisce in un evento a ingresso libero che unisce arte e solidarietà, con la presentazione di un progetto per un parco giochi terapeutico in Uganda
Domenica 21 settembre alle ore 18 inaugura nello Studio d’arte di via Terranuova 30/a la mostra personale di Paola Bonora, dal titolo “Io, il manichino”. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30
Carolina Capria presenta Maestre al Libraccio di Ferrara: un viaggio tra cinque scrittrici che insegnano coraggio, libertà e sorellanza
Giovedì 18 settembre, ore 20.30, presso la Casa Museo Carlo Tassi a Bondeno, una serata di letture sceniche in occasione della mostra Otello Sarzi e Carlo Tassi fra teatro e pittura
Un fine settimana dedicato ai prodotti dell’autunno, in particolare all’uva ed ad uno dei prodotti tradizionali più caratteristici anche se non molto conosciuto: la saba e tutto quello che si può fare con questo alimento.
Tipico della romagna e di qualche altra zona d’Italia, la saba, un particolare tipo di mosto d’uva cotto, trova in questa manifestazione l’occasione di farsi conoscere ed apprezzare e di spronare i produttori locali ad aumentare la produzione.
Per due giorni, sabato 14 e domenica 15 ottobre, nella centrale piazza Municipale di Ferrara, in collaborazione con associazioni, Contrada di San Paolo, aziende agricole locali e di altre regioni, sarà quindi possibile trovare i prodotti dell’autunno, dalla frutta e verdura, ai funghi, tartufi, miele, confetture, vino, aceto balsamico e naturalmente saba, ma non solo.
Campagna Amica Ferrara sarà presente non solo con i propri associati che animeranno il mercato, ma direttamente con un proprio spazio dove interagire con i visitatori, in particolare con i più piccoli con la pigiatura dell’uva e l’assaggio del mosto appena fatto, oltre che raccontare il ciclo dell’uva e del vino, dalla vite alla tavola.
Gli appuntamenti con la pigiatura sono sia al sabato che alla domenica alle 11 ed alle 16.30.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com