
Francesco Dondi
Martedì 24 ottobre alle 16 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea avrà luogo una riunione congiunta dell’Accademia delle Scienze, Università di Ferrara e Garden Club Ferrara in ricordo di Francesco Dondi, professore ordinario di Chimica analitica di Unife, scomparso nel 2015.
Dopo i saluti di Adolfo Sebastiani, presidente dell’Accademia delle Scienze di Ferrara, interverranno il rettore Giorgio Zauli e la presidente del Garden Club Gianna Borghesani Foschini. Tra i relatori anche i docenti Frank Hartmut, professor of Environmental Chemistry and Ecotoxicology University of Bayreuth, e Alberto Cavazzini, professore ordinario di Chimica Analitica dell’Università di Ferrara.
Seguirà una lezione magistrale del professor Lucio Ubertini del Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale – H2CU della Sapienza di Roma sul tema “Acqua e Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Questo contributo si propone di analizzare il ruolo e la partecipazione delle organizzazioni internazionali nell’ambito della gestione della risorsa idrica e della prevenzione del rischio idrogeologico.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com