Economia e Lavoro
4 Ottobre 2017
I lavori sono stati assegnati dalla General Electric alla società di ingegneria estense

La ferrarese Incico realizzerà una centrale a ciclo combinato in Messico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copma cresce insieme alla sua comunità interna

Un risultato operativo ad agosto che è già superiore alle attese e un 2026 in cui si prevede di migliorare ulteriormente, soprattutto grazie all'approccio multiservizio, alla propria tecnologia brevettata e a una valorizzazione della comunità interna

Finti vaccini. Chiara Compagno patteggia due anni

Si è chiusa con un patteggiamento a due anni - con pena sospesa - la vicenda giudiziaria a carico della 55enne Chiara Compagno, una delle due dottoresse - l'altra è la 67enne Marcella Gennari - finite a processo con le accuse, a vario titolo, di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato

Comune di Ferrara. Dipendenti in stato di agitazione

Aperto lo stato di agitazione tra i lavoratori del Comune di Ferrara. Tutte le assemblee del personale convocate dalle Organizzazioni sindacali e dalle Rsu hanno dato mandato con un sostengo unanime ad attivare questo percorso

(foto tratta dal sito di Incico)

Sarà una società di ingegneria ferrarese, la Incico Spa, a realizzare una centrale a ciclo combinato da 700 Mw per la produzione di energia elettrica ad Axapusco in Messico.

I lavori sono stati affidati alla società ferrarese dalla multinazionale americana General Electric. La Incico ha firmato il contratto negli uffici della Ge Baden, in Svizzera, dove si trova la Business Unit responsabile degli impianti a gas. La Incico è una delle poche società italiane a vantare un ordine quadro con la General Electric.

Il compito della Incico ad Axapusco sarà quello di progettare le opere civili e strutturali della centrale in collaborazione con un partner locale che individuerà la stessa Incico, per un impegno che occuperà per circa un anno i progettisti della società ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com