
Cristiano Vanzini
Non poteva avere cornice migliore l’ultima prova del campionato provinciale individuale di Prima Serie e Stopper organizzata dalla Sezione Fipsas di Ferrara in collaborazione con gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini.
Il campo di gara veronese oltre ad essere probabilmente il campo di gara più tecnico presente in Italia dal punto di vista logistico e coreografico è sicuramente il migliore e quindi ottenere un buon risultato in Mincio ha sempre una valenza in più.
La gara rivolta alla prima Serie ha visto un pescato medio di 1,672 kg a concorrente, vittoria di settore per Mauro Forlani degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini che con 3,850 kg ottiene anche l’assoluto di giornata, Luca Compri e Alessandro Vezzoli della PS FE Casumaresi Tubertini, Paolo Gamberoni della Canne Estensi Colmic.

Andrea Gambetti
Alla luce di questi risultati il titolo di campione provinciale 2017 per la Sezione Fipsas di Ferrara va a Cristiano Vanzini della Canne Estensi Colmic con 7,5 penalità totali, medaglia d’argento per Luca Compri con 8,5 penalità e medaglia di bronzo per Lorenzo Demaria degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini con 9,5 penalità.
Il tratto di campo di gara riservato al campionato per gli Stopper ha dato un pescato medio di 2,379 kg. La vittoria dei settori è andata a Lorenzo Castaldini della Canne Estensi Colmic (assoluto con 4,090 kg di pescato) e Raffaele Izzo degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. Classifica finale anche per gli Stopper con il successo di Andrea Gambetti della Canne Estensi Colmic con 7,5 penalità, secondo posto per Davide Vigarani degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini con 8 penalità e terzo posto per Antonio Servidei della Canne Estensi Colmic con 8,5 penalità.
Il prossimo fine settimana si disputeranno nel Bacino di Corbara le ultime due prove del campionato italiano per società a cui partecipano gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, il Fiume Mincio a Peschiera del Garda ospita le due prove di finale del Trofeo di Serie A2 e i campi di gara di Ostellato e Medelana vedranno la disputa dell’ultima prova del Trofeo di Serie B.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com