Attualità
1 Ottobre 2017
Boom di preiscritti e iscritti ai due corsi di laurea Unife

Scienze biologiche e Biotecnologie, la carica dei 1.500

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

L’entrata del Polo Chimico Bio Medico

Lunedì prima lezione per gli iscritti ai corsi di laurea in Scienze biologiche e in Biotecnologie.

Si inizia con Scienze biologiche alle ore 9 nelle aule del complesso dei Nuovi Istituti Biologici in Via Luigi Borsari, 46 (Ferrara); nel pomeriggio è la volta di Biotecnologie  alle ore 14 nelle aule del Dipartimento di Matematica in Via Machiavelli, 30 – 44121 Ferrara.

Poiché quest’anno i due corsi hanno registrato un vero e proprio boom di preiscritti e iscritti (circa 1500) l’Ateneo ha messo a disposizione per lezioni diverse aule dei due complessi  e, per ovviare a eventuali disagi nella circolazione stradale,  ha  consigliato via mail  di non utilizzare l’automobile, ma di servirsi  delle linee dell’autobus Tper N° 1, 6, 6C, 9 con fermata in Corso Giovecca “Parco Pareschi” (per chi parte dalla Stazione Fs) e di raggiungere a piedi le aule, in considerazione del fatto che nelle vicinanze  non sono presenti parcheggi pubblici, ma unicamente posteggi su strada, ed in numero molto limitato.

Inoltre, per ragioni di sicurezza, non si ammetteranno studentesse e studenti in piedi, seduti sulle scale o nei corridoi di passaggio, e comunque oltre la capienza prevista per ogni aula, quindi la priorità per l’ingresso nelle aule sarà data alle studentesse e agli studenti che abbiano già completato l’immatricolazione, ovvero che abbiano provveduto al pagamento della prima rata delle tasse di iscrizione.

Per ovviare ad eventuali disagi nella prima settimana sarà data la possibilità a tutti (iscritti e preiscritti) di seguire le lezioni in streaming da remoto, al seguente link: http://seatv.unife.it/.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com