di Andrea Magri
In mattinata il Crotone ha svolto l’allenamento di rifinitura presso il centro sportivo “Antico Borgo” per poi spostarsi a Lamezia dove ha preso il volo con destinazione Bologna. L’allenatore Nicola ha convocato tutti i giocatori tranne Tonev e Tumminiello fermi ai box per infortunio.
Domani, al Paolo Mazza, sarà una partita “salvezza” tra due squadre che saranno candidate sino al termine del campionato a lottare per restare nella massima serie. La Spal arriva da quattro sconfitte consecutive e sicuramente vorrà tornare a fare punti tra le mura amiche, mentre il Crotone arriverà a Ferrara dopo la vittoria casalinga contro il Benevento che lo ha posizionato/fatto balzare al di fuori della zona rossa della classifica. Spal e Crotone non si sono mai incontrare in Serie A e in serie B. Sarà una partita particolare per Alfred Gomis, il portiere che finora ha effettuato più parate in serie A (31, come Nicolas) perché ha giocato 39 partite con la maglia del Crotone in serie B nel 2013/2014.
Davide Nicola, contro la Spal schiererà lo stesso undici che è sceso in campo contro il Benevento. L’unica emergenza per gli “squali” è in attacco, perché durante l’ultima partita Tumminello si è infortunato (rottura crociato) e Budimir, che non è ancora al meglio della condizione, è tra i convocati ma non è sicuro di una maglia da titolare. L’unico sicuro del posto è Trotta. Al suo fianco quindi, nel caso Budimir non dovesse farcela, è pronto Nalini.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore dei calabresi durante la conferenza stampa alla vigilia della partita: «Quando si parte da situazioni apparentemente svantaggiose ecco che possono arrivare nuove risorse. Budimir è tornato ad allenarsi solo nella giornata di ieri e di sicuro sarà tra i convocati. Quello che il Crotone deve fare è continuare a giocare con l’organizzazione che sa mettere in campo. Voglio una prova come quella in casa contro il Benevento».
Il tecnico rossoblu Nicola ha aggiunto: «Il progetto tecnico della Spal è vincente da due anni. Hanno calciatori di qualità e possono vantare assieme oltre duecento gol in Serie A. Hanno dalla loro anche l’entusiasmo di due stagioni vincenti, non è un fattore da sottovalutare. Penso che se giochiamo come abbiamo dimostrato col Benevento allora possiamo essere competitivi. La vittoria è stata un’iniezione di fiducia, ma proprio quando si vince bisogna ancora stare sul pezzo ed evitare di perdere la concentrazione».
PROBABILI FORMAZIONI:
SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Antenucci (Paloschi), Borriello. Allenatore: Semplici
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Aheti, Ceccherini, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir (Nalini). Allenatore: Nicola
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com