Trans abusata in carcere. Baraldi: “Per Balboni solo buoni e cattivi”
Leggere le dichiarazioni del Senatore Balboni è sempre un buon esercizio di lettura del più classico stile propagandistico. Fosse un video, sarebbe in bianco e nero
Leggere le dichiarazioni del Senatore Balboni è sempre un buon esercizio di lettura del più classico stile propagandistico. Fosse un video, sarebbe in bianco e nero
"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"
Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online
Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone
Si è tenuta oggi nell’aula Magna della Regione Emilia Romagna la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia Romagna
“Serve chiarezza, subito”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, sprona la giunta Bonaccini a fare luce sulla ‘casa sull’acqua’ di Pontelagoscuro, finita sotto i riflettori per gli “affitti in nero con totale assenza di autorizzazioni scoperti dal Carroccio”, precisamente dal segretario comunale Nicola Lodi.
“Il Comune di Ferrara comunica a mezzo stampa che a gestire lo spazio idrico in questione è Arpae, ente regionale. Dopo quanto emerso – prosegue il consigliere – , la situazione si fa ancora più grave e le spiegazioni ancora più urgenti. A Ferrara abbiamo scoperto un caso di illegalità clamoroso, che si è sviluppato nell’indifferenza delle istituzioni. La città e la Regione non possono permetterselo”.
Fabbri a riguardo presenterà un’interrogazione alla giunta di viale Aldo Moro, anche perché “la risposta del Comune di Ferrara, anziché fare chiarezza, ha alimentato i dubbi. E la chiarezza – insiste il capogruppo leghista – è necessaria anche sulle concessioni rilasciate nell’area gestita da Arpae. I cittadini per primi hanno il diritto di sapere”.
La replica del Comune non piace anche allo stesso Lodi: “La Lega Nord aveva ragione. L’amministrazione comunale risponde in maniera ancor più dubbia, confermando la nostra denuncia. A noi non interessa sapere cosa si farà in futuro di quell’area, a noi interessa sapere cosa è successo sino ad oggi”.
I dubbi di Naomo sono molteplici: “Esisteva una concessione? A mio parere no. Chi ha “tollerato” come testimonia nei video? Chi ha consegnato le chiavi a questa associazione per l’accesso a questa area? Se ad oggi non si è provveduto ad accatastare l’area, come si poteva concederla ad una associazione? Questa associazione ha affittato in nero la chiatta, come mai il Comune non si esprime su questa vicenda considerato che è oggetto di contributi? Per quanti anni è stata tollerata? A noi risultano almeno 8 anni. Ancora una volta questa amministrazione dimostra di non avere il minimo controllo su ciò che succede nel proprio territorio, troppo facile dichiarare cosa si farà in futuro dopo aver ” tollerato” per anni, vogliamo sapere il perché”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com