Eventi e cultura
26 Settembre 2017
Si chiude il progetto con la doppia esposizione alla Galleria del Carbone e Porta degli Angeli

Ferrara Residency, ultima mostra per la ‘residenza’ di artisti internazionali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Quijote! del Nucelo riparte da Ferrara

Il primo giugno alle 21:30 presso il Centro Sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro Chisciotte e Sancho saliranno in sella ai loro improbabili destrieri meccanici per lanciarsi in mirabolanti avventure

Il CollettivO CineticO festeggia la maturità con

Festeggia la maturità - 18 anni - CollettivO CineticO, che porta sul palcoscenico di Bonsai , nato nel 2012 come ritratto dell’adolescenza e, insieme, del teatro e della scena come spazio ludico, allo stesso tempo indeterminato e regolamentato

Al Libraccio Paolo Regina presenta “I collezionisti”

Venerdì 30 maggio alle ore 18 presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara Paolo Regina presenta “I collezionisti” (Neri Pozza). Dialoga con l’autore Maria Gloria Panizza

Il Frescobaldi Vocal Ensemble a Palazzo Naselli Crispi

Nuovo appuntamento per la rassegna di concerti del Conservatorio di Ferrara, realizzata in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, nella splendida cornice di Palazzo Naselli Crispi, sede del Consorzio

“A bath of self-esteem” è la mostra conclusiva di Ferrara Residency 2017, una residenza per giovani artisti internazionali, che si svolgerà presso due spazi espositivi: Galleria Del Carbone e Gate/Porta.

In risposta al tema di quest’anno “Who Cares?”, durante la residenza gli artisti ospiti hanno riflettuto insieme su temi come cura, intimità, ansia, lentezza, sull’importanza di processi di collaborazione e modalità di lavoro condivise.

La Galleria del Carbone ospiterà una serie di opere che sono stata elaborate durante la residenza, insieme a vario materiale documentativo sulle attività che hanno animato questo mese di settembre. Una biblioteca condivisa, che è diventata il punto di partenza per le discussioni, sarà resa fruibile al pubblico e attivata attraverso una serie di incontri.

Per tre giorni, in concomitanza con il Festival Internazionale a Ferrara, lo spazio Gate/Porta ospiterà varie installazioni e un programma di opere effimere e performative, che sono state influenzate dal contesto e tessuto sociale, culturale, storico e politico della città di Ferrara.

La mostra verrà inaugurata mercoledì 27 settembre alle 18 presso la Galleria Del Carbone, dove sarà visitabile fino al 4 ottobre dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20, mentre alla Porta degli Angeli sarà fruibile dal 28 al 30 settembre dalle 16 alle 20.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com