Nel segno della libellula parte la nuova stagione di Totem
Al via, nel segno della libellula, la nuova stagione di Totem, la rassegna di spettacoli teatrali e arti performative, promossa e organizzata dalla compagnia ferrarese del Teatro Nucleo
Al via, nel segno della libellula, la nuova stagione di Totem, la rassegna di spettacoli teatrali e arti performative, promossa e organizzata dalla compagnia ferrarese del Teatro Nucleo
Proseguono gli incontri culturali promossi dall’Avis Comunale Ferrara. Il quarto appuntamento della nuova stagione è in programma venerdì 20 febbraio alle ore 16 nella sala “Silvio Carletti” della sede Avis
Un Paese così vicino, ma paradossalmente, per molti aspetti ancora lontano, riapparso sulla carta geografica con le tumultuose migrazioni del 1991
Alla Galleria del Carbone di Ferrara torna, dal 21 febbraio all’8 marzo 2026, l’artista mantovana Giuliana Natali con la mostra Révérie, una rassegna che segna un nuovo capitolo del suo lungo rapporto culturale con la città
Venerdì 20 febbraio alle ore 17:30 presso la sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Movimento Non Violento e Rete Pace Ferrara, Robin Esto presenta “L’impatto di un’idea” (People)
Oggi venerdì 22 settembre, alle ore 16.30, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara si terrà la presentazione della meta-silloge ‘Ferrara, Bassani e l’altrove’, della giornalista e scrittrice Maria Cristina Nascosi Sandri, coautrice di Ferrara, tratta contestualmente da Aliz (Aletti ed., 2017).
Sarà presente l’autrice, il testo sarà presentato da Davide Bonesi. Le liriche saranno interpretate dalla fine dicitrice Annalisa Piva e accompagnate dalle note dei saxofoni di Anna Paola De Biase, docente e musicista.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com