Attualità
20 Settembre 2017
Previsto un nuovo assito per ripristinare la circolazione in condizioni di sicurezza dopo la chiusura al transito

Lavori urgenti per il ripristino del ponte Bailey a Bova di Marrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Non si può chiudere Cittadini del Mondo

Non ci si stava l’altro ieri in via Kennedy 24, nella sede di Cittadini del mondo. Anche il Forum Ferrara Partecipata era presente e ha espresso solidarietà nei confronti di un luogo che da tanti anni è un agente di accoglienza, di difesa e promozione di diritti

E’ di 37.820 euro la spesa prevista per i lavori, affidati con urgenza a una ditta specializzata il 18 settembre scorso, per il ripristino del ponte Bailey sul Po di Primaro tra i centri abitati di Bova di Marrara (Comune di Ferrara) e San Nicolò (Comune di Argenta).

L’intervento è mirato al ripristino della circolazione in condizioni di sicurezza, dopo la chiusura al transito, decisa nelle scorse settimane, a seguito di un sopralluogo del Servizio Infrastrutture del Comune che ha riscontrato  condizioni di deterioramento dell’assito costituente il piano viabile del ponte.

Tra i lavori previsti figurano: la pulizia da erbe e arbusti infestanti nelle testate del ponte, lo smontaggio e conferimento in discarica controllata dell’assito costituente il piano viabile attuale, la fornitura e posa di grigliato in acciaio zincato costituente il nuovo piano viabile e la posa di due cunette stradali in gomma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com