Attualità
15 Settembre 2017
Seconda edizione per la festa organizzata da La Giostra del Borgo e Contrada San Luca

Beer Garden Fe, torna la festa della birra al giardino dell’Ippodromo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mafia nigeriana. La Cassazione scrive la parola fine

La Corte di Cassazione scrive la parola fine sul processo al clan Vikings/Arobaga, rigettando i ricorsi delle difese e rendendo definitive le tredici condanne ai membri del cult, ma soprattutto confermando che quella che dominava a Ferrara - e specialmente in zona Gad - era mafia nigeriana

Arginone. Arrivano un commissario e due vice ispettori

Un nuovo commissario - col ruolo di vice comandante di reparto - e due nuovi vice ispettori. Sono quelli che prossimamente - dopo la fine del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria - entreranno in servizio nel carcere di via Arginone

di Silvia Franzoni

La Contrada di San Luca vuole accontentare tutte le fasce di età: se la Giostra del Borgo è una festa per tutte le famiglie, il Beer Garden Fe ha come pubblico di riferimento i giovani.

I rossoverdi, posate le bandiere, non si sono infatti fermati un secondo: il 15, 16 e 17 e di nuovo il 22, 23 e 24 settembre scenderanno di nuovo in pista – quella dell’Ippodromo cittadino – con la seconda edizione della festa della birra. Il taglio del nastro, alla presenza dell’assessore al Commercio Roberto Serra, è in programma per domani sera.

“Diamo ai giovani una festa della birra, della musica e dell’amicizia”, presenta Gloria Mazzanti (Contrada San Luca). Perché se i boccali di bionde, rosse, doppio malto, alla spina o in bottiglia – e anche senza glutine – danno il nome alla manifestazione, oltre alla birra c’è molto altro.

C’è il buon cibo, un’abitudine per i frequentatori de La Giostra del Borgo. Sicuri di ripetere il successo dell’anno scorso, “a partire dalle 19 riproporremo hamburger, cotolette e piadine, ma ci saranno anche piatti a base di salsiccia ma anche menù vegetariani”, fa sapere Paolo Novelli. E poi, immancabile, la musica.

“La nostra selezione è stata attenta, sei band diverse, una per ogni serata, sul palco a partire dalle 21.30”, parola di Antonella D’Agostino. I sei gruppi, tutti ferraresi, proporranno generi sempre diversi, per assicurare il divertimento ad un pubblico di tutte le età: si partirà con il sound hard rock anni ’70 dei Giullari (15 settembre); poi sul palco arriveranno le cover band di Vasco Rossi (i Roxy Bar, il 16 settembre) e dei Queen (i Queen Vision, il 17). Il weekend successivo si inizierà con un salto nel passato: il 22 settembre si alterneranno le canzoni anni ’60 dei ‘60 Lire’ e i rombanti motori del raduno del Vespa Club di Ferrara, che si darà appuntamento proprio nel giardino dell’Ippodromo. Il 23 e il 24 settembre, invece, toccherà ai Ligabusi, tribute band di Luciano Ligabue, e agli Ali Nere, tribute band dei Nomadi.

Ad aspettare giovani e meno giovani, oltre alle birre artigianali e ai panini nominati come i grandi cantanti, ci saranno magliette e gadget: “L’anno scorso tutti ci chiedevano le magliette, così quest’anno abbiamo pensato di stamparne molte di più”, fa sapere Massimo Accorsi. In fondo, è marketing anche questo: girare per la città con il logo del Garden Beer Fe, in attesa della terza edizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com