Eventi e cultura
11 Settembre 2017
Il coro polifonico San Gregorio Magno aderisce al progetto che ha raccolto circa 140mila euro

Ferrara tra le “1000 voci per Amatrice”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Il coro polifonico San Gregorio Magno di Ferrara rappresenterà l’Emilia, insieme alla Corale Polifonica Jacopo da Bologna, tra gli altri 35 cori che arriveranno da tutta l’Italia per partecipare a “1000 voci per Amatrice”.

Il concerto del circuito “1000 voci per ricominciare” – nato per aiutare Amatrice subito dopo il sisma  alla costruzione del centro polifunzionale comunale – si terrà a Ruvo di Puglia sabato 16 settembre nella grande piazza Matteotti.

Il coro Polifonico San Gregorio Magno di Ferrara, oltre ad aver effettuato tre concerti a Ferrara per contribuire alla raccolta fondi, è tra i cori che hanno fondato il progetto  e che ha raccolto, con oltre 150 concerti in tutta Italia e l’adesione di oltre 340 cori, circa 140.000 euro.

A Ruvo di Puglia saranno presenti 800 coristi accompagnati dalla Italian Philarmonic Orchestra e la partecipazione del soprano Annalisa Raspagliosi . Dirigerà il Maestro Vito Clemente e la serata a ingresso libero sarà presentata dalla giornalista Barbara Capponi del Tg1-Rai1.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com