Spettacoli
9 Settembre 2017
Inaugurazione in grande stile per la stagione della Fondazione "Giuseppe Borgatti"

Katia Ricciarelli inaugura la stagione teatrale di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giorgio Conte chiude la stagione primaverile del Gruppo dei 10

Emilia Zamuner, Ellade Bandini, la Cantafiorista, Max Chiarella. Omaggi a McCoy Tyner, Dexter Gordon, alla grande tradizione jazz, con le musiche di Monk, Strayhorn ed Ellington. Armonie, sentimenti, buon cibo. È troppo complesso riassumere, in poche parole,...

Ferrara celebra i Pink Floyd. Domenica la replica al Comunale

Applausi calorosi e un teatro gremito hanno accolto sabato sera la Prima assoluta di The Wall & Pink Floyd Greatest Hits al Teatro Comunale Abbado di Ferrara, una produzione ambiziosa e travolgente che ha saputo emozionare e coinvolgere il pubblico di ogni età

Bypass della rete idrica a Casumaro: martedì acqua garantita dall’autobotte

Nell’ambito della prossima riqualificazione del ponte in via Bondenese Casumaro (strada provinciale 13) a Cento, il Gruppo Hera ha programmato in collaborazione con la Provincia di Ferrara e l’Amministrazione comunale, un intervento di bypass della rete idrica all’intersezione con via Ponticelli, per eliminare le interferenze dei sottoservizi con il futuro cantiere stradale

di Alberto Canevazzi

Cento. La pioggia battente non ha intimorito i centesi appassionati di teatro e di lirica, i quali venerdì sera si sono riuniti alla sala Zarri per assistere allo spettacolo che ha inaugurato la stagione teatrale 2017/2018: il mini concerto tenuto da Katia Ricciarelli. La Ricciarelli è una delle cantanti liriche più apprezzate al mondo, e per la serata è stata affiancata dal tenore Francesco Zingariello, anch’egli cantante di grande spessore. Il duo ha eseguito canzoni conosciute da tutto il pubblico come “Parlami d’amore Mariù”, “Un amore così grande” e “‘O Sole mio”, alternandole a pezzi meno noti e ad un vero e proprio inedito.

La spiccata personalità della Ricciarelli ha fatto sì che la serata non sia stata di sola musica: tra lei e il pubblico più volte si è creato un vero e proprio dialogo, sempre improntato sull’ironia tipica della cantante rodigina.

È stata dunque una inaugurazione in grande stile per la Fondazione Teatro “Giuseppe Borgatti”, che quest’anno vanta una grande varietà di eventi: durante la stagione verranno eseguiti spettacoli di prosa, cabaret, danza e jazz, senza dimenticare gli eventi speciali e quelli pensati apposta per i più piccoli. Insomma, durante la prossima stagione verranno soddisfatte sia le esigenze di chi a teatro ci va spesso, sia di quelli che vi si avvicinano per la prima volta. Per l’acquisto dei biglietti ci si deve recare presso il Centro Pandurera in via XXV Aprile 11, oppure si può procedere direttamente online sul sito della fondazione (www.fondazioneteatroborgatti.it).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com