Argenta. La Fiera di Argenta celebra la 60esima edizione da venerdì 8 a lunedì 11 settembre con quattro giorni ricchi di mostre, spettacoli, ristoranti e vari eventi anche per le vie di Argenta. Ecco qualche anticipazione.
I primi ospiti a calcare il palco di piazza Garibaldi saranno Ale e Franz, il duo comico che farà divertire il pubblico già venerdì sera con la sua esilarante “Intervista spettacolo”.
Sempre piazza Garibaldi ospiterà, dall’8 al 10 settembre, i cooking show con Filippo Lamantia, Chiara Maci, Igles Corelli, Giovanni Torrente e Athos Migliari, e la student cooking competition che vedrà un’avvincente sfida tra gli studenti del territorio. A chiudere la fiera sarà il concerto di Ermal Metal in programma lunedì 11 settembre
Ma la festa è itinerante. Via Don Minzoni viene battezzata come “Hollywood Street” e apre le sue porte alle meraviglie della settima arte: il cinema. Spettacoli, street food, mercatino e corsi di cucina tutto a tema Hollywood. All’interno dei giardini pubblici, torna l’Aperichef con Simone Finetti e la sua brigata.
Novità di quest’anno è la prima edizione di Argenta Textile Art Exhibition nell’ex Consorzio di Bonifica di viale A. Roiti. Ci sarà anche una mostra-concorso a tema “’Autunno”. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Argenta ed è rivolto a tutti gli appassionati di tessitura, ricamo e cucito. La mostra verrà inaugurata venerdì 8 settembre alle ore 18.
Altra novità di questa 60esima edizione è lo Spinner Fest, il primo evento fidget spinner italiano. Tra esibizioni, gare e mercatini si impareranno i trucchi per usare il famoso spinner, la trottola che ha fatto impazzire milioni di persone in tutto il mondo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com