Cronaca
31 Agosto 2017
Il direttore dell'Azienda Ospedaliero Universitaria colto da malore durante le ferie

Carradori accusa un infarto, ricoverato in ospedale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferraresi: “Rapporti opachi tra Lodi e la Digos”

Rapporti “opachi” o quantomeno “troppo stretti” tra Naomo Lodi e alcuni agenti in forza alla Digos qualche anno fa. È quanto sospetta, e denuncia pubblicamente, l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi

La prescrizione proscioglie l’ex custode delle reliquie della Cattedrale

Era finito alla sbarra con la duplice accusa di appropriazione indebita e danneggiamento. Ma alla fine - durante l'udienza predibattimentale di ieri (martedì 20 maggio) - il giudice del tribunale di Ferrara ha dichiarato sentenza di non luogo a procedere nei propri confronti per intervenuta prescrizione

Ha accusato un malore nella notte tra martedì e mercoledì Tiziano Carradori, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara dal 2015, ricoverato con urgenza in ospedale.

Il dirigente sanitario è stato colto improvvisamente da infarto all’età di 60 anni nella sua abitazione mentre si godeva il periodo di ferie. A causa dell’attacco di cuore, è svenuto ed è caduto a terra. Immediata la chiamata ai soccorsi che l’hanno trasportato di corsa all’ospedale di Cesena in ambulanza.

Le vacanze, ora, le passerà nel nosocomio romagnolo della sua città. Lontano dalla sede dove svolge la sua professione, a Cona, essendo appunto residente in Romagna.

Le sue condizioni di salute, da quanto si apprende, sono buone. Carradori sarebbe stato sottoposto a un intervento di angioplastica coronarica con palloncino, che prevede l’utilizzo del cosiddetto palloncino per liberare il vaso sanguigno ostruito e permettere al sangue di tornare a fluire a una velocità normale, senza ricadute.

Attualmente è vigile, cosciente, e sta bene. Non è ancora dato sapere il giorno delle dimissioni, i medici preferiscono tenerlo monitorato per qualche tempo.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com