Cronaca
30 Agosto 2017
I Carabinieri hanno anche sanzionato un market privo di autorizzazione per l'installazione di telecamere

‘Periferie Sicure’, un arresto per droga alla Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Prosegue senza sosta l’operazione “Periferie Sicure” nella zona Gad, in via Carlo Mayr e in via San Romano, e anche nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Ferrara – insieme a quelli della Cio (Compagnia di Intervento Operativo) del 3° Reggimento Lombardia, nel Nas di Bologna e del Nil di Ferrara – hanno ottenuto risultati nel contrasto alla criminalità diffusa nelle aree citate.

In particolare è stato arrestato in flagranza di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un cittadino nigeriano di 30 anni senza fissa dimora, E.P., trovato in possesso di 3 grammi di eroina e 1 grammo di cocaina durante una perquisizione. La droga risultava suddivisa in 10 dosi che lo straniero aveva nascosto all’interno delle tasche dei pantaloni. L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata di domani 31 agosto.

­Nel corso del servizio è stato inoltre controllato il negozio ‘Ferrara Market’ di viale IV Novembre, di proprietà di un cittadino cinese residente a Ferrara, al quale sono state elevate sanzioni amministrative pecuniarie per la mancata autorizzazione all’installazione di telecamere e la violazione riguardante il codice in materia di protezione dei dati personali, per un importo complessivo di 12.387 euro, nonché il sequestro di numerose confezioni di cosmetici, farmaci e parafarmaci non conformi ai regolamenti della Comunità Europea.

Sanzionato poi per uso personale di sostanze stupefacenti un cittadino nigeriano di 21 anni domiciliato a Ferrara che è stato trovato in possesso di 4 grammi di marijuana.

I Carabinieri hanno anche trovato e sequestrato a carico di ignoti 1 grammo di marijuana e 3 grammi di hashish, incastrati tra le radici degli alberi di via Rampari San Paolo.

In tutto sono stati controllati 73 cittadini extracomunitari e domani 31 agosto l’operazione “Periferie Sicure” si sposterà sui Lidi di Comacchio, dove proseguirà, con medesimi dispositivo e obiettivi, fino a sabato 2 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com