Argenta
28 Agosto 2017
Per il sessantesimo anniversario della Fiera, arriva la "Textile Art Exhibition"

Tessitura e ricamo protagonisti ad Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rete idrica, possibili cali di pressione nell’Argentano

Il Gruppo Hera informa che dalle ore 14 alle ore 20 di mercoledì 17 settembre, a causa di una interruzione programmata di energia elettrica comunicata dal distributore, potrebbe verificarsi una riduzione della pressione dell’acqua a Santa Maria Codifiume, Ospital Monacale e Traghetto

Far Gravel Argenta: si pedala sabato 20 settembre

L’ottava edizione di Far Gravel Argenta è confermata per sabato 20 settembre, con partenza dalla piazza Marconi di Argenta con quattro percorsi da 50, 100, 150 e 200 Km, che consentiranno a tutti di vivere la propria avventura ciclistica fra le Valli di Argenta e Campotto

Argenta. In occasione del sessantesimo anniversario della Fiera di Argenta, dall’8 all’11 settembre, si terrà la prima edizione di “Argenta Textile Art Exhibition”, una mostra-concorso a tema che quest’anno avrà per protagonista “l’Autunno”. L’evento è organizzato dalla Pro Loco ed è rivolto a tutti gli appassionati di tessitura, ricamo e cucito.

A prendere parte all’iniziativa 40 artisti che, liberi nella scelta della tecnica e dei materiali, hanno realizzato diverse opere tessili attinenti al tema proposto.

All’interno della esposizione sarà possibile ammirare creazioni di vario genere: dall’abbigliamento agli oggetti d’arredo, dagli amigurumi alla biancheria per la casa, dai gioielli agli accessori.

La mostra verrà inaugurata venerdì 8 settembre alle ore 18 presso la “Palazzina Ex Consorzio di Bonifica”, in viale A. Roiti 6 ad Argenta e la premiazione delle migliori opere si terrà domenica 10 alle ore 17:30.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com