Incentivi Imu, i sindacati attaccano: “Inerzia usata come scudo”
I sindacati dei Comuni dell’Unione Terre e Fiumi denunciano il mancato riconoscimento degli incentivi per il recupero dell’evasione Imu
I sindacati dei Comuni dell’Unione Terre e Fiumi denunciano il mancato riconoscimento degli incentivi per il recupero dell’evasione Imu
Si è conclusa domenica scorsa la prima edizione del Festival della Letteratura di Tresigallo “Le Storie Infinite”
Venerdì 5 dicembre inizia "A zzuen al maial", la sagra enogastronomica di Tresigallo che ha come protagonista il maiale
Su via Pecora sarebbero stati ritrovati alcuni oggetti metallici appuntiti, posizionati con l’intento di forare i pneumatici delle auto in transito
L’Assp, Azienda speciale dei servizi sociali per i Comuni dell’Unione Terre e Fiumi, ha affidato a Cidas la realizzazione di diversi interventi di supporto a caregiver e loro assistiti

Immagine d’archivio
Formignana. Incidente mortale a Formignana in cui ha perso la vita un carabiniere di 38 anni, Santino de Rosa, in forze alla Compagnia di Copparo. La tragedia si è consumata alle 14 di sabato 26 agosto in via Ruffetta all’incrocio con via Naldine.
Il militare, in sella al suo scooter, stava andando a lavoro nella caserma copparese quando si è scontrato frontalmente con un’auto, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei suoi colleghi, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e per dare l’ultimo saluto all’appuntato.
Sul luogo del tragico incidente sono arrivati anche i soccorsi del 118 con ambulanza ed elisoccorso ma per la vittima non c’è stato più nulla da fare.
De Rosa, stimato da tutti i suoi colleghi dell’Arma e dal comandante Feola di cui era l’autista personale, abitava a Tresigallo insieme alla sua famiglia. Lascia la moglie e due figli piccoli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com