Codigoro
24 Agosto 2017
Laboratorio di pittura con l'artista codigorese per la 'sagra della zucca'

Pontelangorino ‘su tela’ con Angles Granini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Pontelangorino. Scorci e raffigurazioni di Pontelangorino saranno il tema del laboratorio di pittura ‘Dipingiamo il nostro paese’, promosso dal pittore codigorese Angles Granini in collaborazione con Carla Roin.

L’iniziativa, inserita nel programma della 23esima ‘Sagra della Zucca’ e in programma sabato 26 agosto alle ore 10 nella sede della delegazione comunale, permetterà a ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni di apprendere tecniche pittoriche e trasferire su tela la propria creatività, in base al tema assegnato.

Tra i giovanissimi partecipanti, a cui andrà un attestato finale, anche quelli che possiamo definire ‘bambini speciali’, affetti da patologie di varia natura, che insieme ai coetanei normodotati saranno i protagonisti di un progetto che gli stessi ideatori vorrebbero vedere in futuro sviluppato e riproposto proprio nelle scuole.

“La speranza – spiega Roin – è che l’attività abbia un felice seguito in laboratori scolastici in cui, attraverso la pittura e l’utilizzo del colore si possa trasferire ai piccoli il rispetto per la natura e per gli animali”.

Nel frattempo, l’appuntamento è in occasione della sagra paesana. Le tele realizzate saranno esposte fino al 29 agosto nella sala mostre allestita presso la sede scolastica di Pontelangorino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com