Altri sport
18 Agosto 2017
Rifatti la pavimentazione e gli spogliatoi per garantire una migliore accessibilità per tutti

Piscina Doro, lavoro extra per renderla migliore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Swim Project Codigoro fa 6 su 6 e vince il Girone C Triveneto categoria Ragazzi

Swim Project Codigoro fa 6 su 6 e vince il Girone C Triveneto categoria Ragazzi battendo SSD 2001 Padova, la Prima Squadra nell’ultima di campionato Serie “C” viene sconfitta per 18 a 11, penultimo posto in classifica e retrocessione in Promozione, Sconfitta anche la categoria Juniores a Piove di Sacco per 15 a 13 che non riesce a sfruttare tutte le occasioni

Hc Bondeno, in campo l’under 16

L’HC Bondeno è quasi giunto al termine della stagione sportiva. Con la prima squadra che ha già terminato il campionato, gli scorsi giorni è scesa in campo la formazione Under 16 femminile di Mister Pazzi e Hussain

Tanto lavoro, tanta fatica, poche vacanze per lo staff della piscina del Doro che nei cinque giorni di Ferragosto si è dato da fare per poter riaprire il 16 agosto.

Per ammodernare la struttura sono stati usati materiali di avanguardia e antiscivolo per il totale rifacimento della pavimentazione, migliorando così le capacità di fruibilità dell’impianto anche da chi presenta difficoltà motorie.

Gli spogliatoi sono stati risistemati e adeguati a migliorarne l’accoglienza.

La piscina del Doro accoglie da sempre persone diversamente abili assistite e guidate da personale qualificato e anche per la temperatura dell’acqua costantemente a 30° e anche oltre.

Sono ripresi i corsi di acquagym tutti i giorni e in tutte le fasce orarie insieme ai corsi di nuoto per bimbi anche in età prescolare.Per chi deve preparare impegni agonistici è prevista una ginnastica in acqua di potenziamento muscolare e di mobilità articolare. Ci sono anche corsi particolarmente adatti al mantenimento della forma fisica per i meno giovani che completano l’offerta sportiva di questa moderna e bella piscina comunale che risulta fruibile da tutte le categorie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com