Spettacoli
4 Agosto 2017
Spettacolo di canzoni del passato e arie d'operetta in corso Giovecca

A Musica a Marfisa d’Este si parla d’amore… con Mariù

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Sandra Mongardi

Il titolo della canzone “Parlami d’amore Mariù” scritta nel 1932 da Ennio Neri e Andrea Bixio diventa il titolo anche dello spettacolo di canzoni del passato e arie d’operetta che verranno eseguite questa sera, venerdì 4 agosto alle 21.15, a Musica a Marfisa d’Este in corso Giovecca 170.

I protagonisti della serata saranno Sandra Mongardi (mezzosoprano), Thomas Vacchi (tenore), Laura Trapani (flauto) e Carlo Ardizzoni (pianoforte). L’ingresso è a offerta libera.

Ovviamente la canzone di Neri e Bixio composta per il film di Vittorio De Sica “Gli uomini che mascalzoni” sarà la sigla della serata, ma non mancano altre melodie celeberrime come Rondine al nido e Granada e anche canzoni napoletane per la voce del tenore, mentre il mezzosoprano interpreterà a sua volta pezzi celebri come La spagnola e Ninì Tirabusciò.

La Mongardi e Vacchi si esibiranno anche in duetto per Non ti scordar di me e O sole mio. A sua volta Laura Trapani eseguirà in assolo o in duo col pianista Carlo Ardizzoni brani di musica classica fra i quali si segnalano la Fantasia brillante sulla Carmen di Bizet e il primo movimento del Concerto in Mi maggiore di Saverio Mercadante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com