Cronaca
3 Agosto 2017
Incontri e allenamenti su ring allestito in spiaggia nello stabilimento balneare al Lido degli Estensi

Pugilato in riva al mare al bagno Honolulu

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Lido di Spina. La nobile arte della boxe arriva in spiaggia: sono iniziati gli allenamenti al Lido di Spina al Bagno Honolulu con l’organizzazione tecnica di Ferrara Boxe e del maestro Roberto Croce. L’idea di portare in spiaggia lo sport più duro al mondo è di Franco Casoni, storico speaker e organizzatore di eventi pugilistici.

L’iniziativa da la possibilità a chi volesse di allenarsi all’aria aperta condividendo con i turisti di passaggio la fatica e la concentrazione necessarie ad un pugile per potersi allenare. Ma sarà anche l’occasione per fare avvicinare al mondo del pugilato e stimolare curiosità nuove porzioni di pubblico. Grazie alla collaborazione tra il maestro Roberto Croce, lo stabilimento balneare ospitante e il gruppo Ford Stracciari, nel mese di agosto si terranno non solo allenamenti ma anche due riunioni di boxe nel territorio di Comacchio e dei sette lidi.

Appuntamento fissato per il  10 agosto, con il raduno di pugili dilettanti provenienti da tutta Italia sarà visibile a tutti con accesso gratuito al bagno Honolulu. Il 25 agosto all’Arena di Palazzo Bellini ai piedi dei Trepponti di Comacchio evento organizzato da Ferrara Boxe in collaborazione con la Pugilistica Comacchiesededicato al compianto maestro Nino Vicentini fondatore della Pugilistica Comacchiese. Parteciperanno pugili professionisti, tra i protagonisti il campione italiano dei pesi welter, Nicola Cristofori , da poco passato tra i professionisti. L’astro nascente del pugilato nazionale si appresta a conquistare la corona grazie al suo pugilato intelligente, tecnico, fantasioso e divertente.

Si esibirà al bagno Honolulu, sabato 5 agosto, Marcello Matano, campione intercontinentale Ibf e campione Italiano dei superwelter, Nicola Cristofori e Orlando Fiordigiglio, pugile napoletano attuale campione IBF superwelter.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com