Cronaca
3 Agosto 2017
Incontri e allenamenti su ring allestito in spiaggia nello stabilimento balneare al Lido degli Estensi

Pugilato in riva al mare al bagno Honolulu

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schiacciata dalle ruote del trattore. Indaga la Procura

La Procura di Ferrara aprirà un fascicolo di indagine per omicidio colposo in violazione delle norme antinfortunistiche sul lavoro relativamente alla morte di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena che lunedì mattina (14 luglio) è rimasta schiacciata da un trattore agricolo mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese

Due tentate rapine in pochi giorni, 42enne condannato a 2 anni e 6 mesi

È stato condannato a due anni e sei mesi dal Gup Andrea Migliorelli un 42 enne di origine nigeriana D.E. che, venerdì 13 settembre 2024, intorno alle 18, poche ore dopo essere stato rimesso in libertà col divieto di dimora in provincia di Ferrara per una tentata rapina e il danneggiamento di un'auto nel parcheggio dell'ospedale di Cona, era riuscito a farsi nuovamente arrestare in zona Gad

Non luogo a procedere per un milanese accusato di ricettazione d’auto

Non luogo a procedere. È questa la sentenza emessa dal giudice Giovanni Solinas al termine dell'udienza predibattimentale nei confronti di un uomo di 35 anni F.L., difeso dall'avvocato Federico Bassi del Foro di Ferrara, accusato di ricettazione dopo essere stato fermato dai carabinieri al lido di Pomposa in seguito al furto di una Porche Cayenne

Campeggio vietato, la Polizia Locale multa due ragazze

Due ragazze, una minorenne, sono state multate dalla Polizia Locale poiché il campeggio su suolo pubblico è vietato. La segnalazione è arrivata nella mattinata di lunedì 14 luglio da alcuni residenti che hanno riferito della presenza di una tenda sotto il ponte di via Caldirolo al cui esterno era presente un evidente cumulo di rifiuti

Lido di Spina. La nobile arte della boxe arriva in spiaggia: sono iniziati gli allenamenti al Lido di Spina al Bagno Honolulu con l’organizzazione tecnica di Ferrara Boxe e del maestro Roberto Croce. L’idea di portare in spiaggia lo sport più duro al mondo è di Franco Casoni, storico speaker e organizzatore di eventi pugilistici.

L’iniziativa da la possibilità a chi volesse di allenarsi all’aria aperta condividendo con i turisti di passaggio la fatica e la concentrazione necessarie ad un pugile per potersi allenare. Ma sarà anche l’occasione per fare avvicinare al mondo del pugilato e stimolare curiosità nuove porzioni di pubblico. Grazie alla collaborazione tra il maestro Roberto Croce, lo stabilimento balneare ospitante e il gruppo Ford Stracciari, nel mese di agosto si terranno non solo allenamenti ma anche due riunioni di boxe nel territorio di Comacchio e dei sette lidi.

Appuntamento fissato per il  10 agosto, con il raduno di pugili dilettanti provenienti da tutta Italia sarà visibile a tutti con accesso gratuito al bagno Honolulu. Il 25 agosto all’Arena di Palazzo Bellini ai piedi dei Trepponti di Comacchio evento organizzato da Ferrara Boxe in collaborazione con la Pugilistica Comacchiesededicato al compianto maestro Nino Vicentini fondatore della Pugilistica Comacchiese. Parteciperanno pugili professionisti, tra i protagonisti il campione italiano dei pesi welter, Nicola Cristofori , da poco passato tra i professionisti. L’astro nascente del pugilato nazionale si appresta a conquistare la corona grazie al suo pugilato intelligente, tecnico, fantasioso e divertente.

Si esibirà al bagno Honolulu, sabato 5 agosto, Marcello Matano, campione intercontinentale Ibf e campione Italiano dei superwelter, Nicola Cristofori e Orlando Fiordigiglio, pugile napoletano attuale campione IBF superwelter.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com