Politica
25 Luglio 2017
Il Movimento 5 Stelle di Ferrara denuncia il degrado il via Baluardi dal proprio profilo Facebook

Erbacce sulle Mura, M5S: “Dove sono gli addetti allo sfalcio?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Mura cittadine impresentabili con erbacce alte e nessun addetto allo sfalcio. E’ quanto denuncia il Movimento 5 Stelle di Ferrara con un post sulla propria pagina Facebook dal titolo “I fantasmi di Baluardi”, accompagnato da una foto di via Baluardi che documenta la situazione e nella quale appare, con un montaggio, l’immagine, appunto, di un fantasma.

Il M5S cittadino tira le orrecchie all’assessore Modonesi e al Pd, che hanno da poco rinnovato al gestore Ferrara Tua il servizio di sfalcio “con tanto di elogio”. “I risultati noi però li misuriamo “in cantiere” e fuori dalla sede del Pd le siepi selvagge e le erbacce abbondano nei luoghi pubblici. E più luogo pubblico del Mercato cittadino non c’è. Come, di fatto, non ci sono gli addetti allo sfalcio”.

“Attività commerciali – spiegano – che ogni lunedì sono costrette a fare i conti oltre che con le spese quotidiane anche con questi disagi intollerabili. In un parcheggio che a breve, per l’evento clou dei Buskers, allungherà l’orario di pagamento giornaliero della sosta includendo anche la domenica, ma che regala a cittadini e turisti una vetrina impresentabile della nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com