Cronaca
21 Luglio 2017
Cliente di un agriturismo denunciato per furto dalla polizia

Non gli piace la birra, ruba due bottiglie di liquore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso via Scalambra. Assolti ‘Naomo’ Lodi e Alessandro Ferretti

Doppia assoluzione per l'ex vicesindaco Nicola Lodi e Alessandro Ferretti, amministratore della pagina Facebook di sponda leghista Ribellum, finiti a processo con le accuse di diffamazione aggravata e interferenze illecite nella vita privata, dopo la denuncia di un 21enne ferrarese per la registrazione di un video che lo riprendeva durante una delle "operazioni anti-degrado"

Crac Kleb Basket. A giugno torna in aula la ‘nuova’ udienza preliminare

A giugno, l'inchiesta per il crac del Kleb Basket tornerà nuovamente davanti al gup del tribunale di Ferrara. La pm Isabella Cavallari infatti, a cui all'udienza preliminare dello scorso settembre erano stati restituiti gli atti dopo l'accoglimento dell'eccezione di nullità avanzata dalla difesa dell'ex patron Francesco D'Auria, ha riformulato le richieste di rinvio a giudizio

La birra non gli è piaciuta, il prezzo idem. Così ha scagliato il bicchiere nel lavandino di un agriturismo di via delle Vigne, infrangendolo, per poi andarsene via. Ma non è finita qui, perché dopo aver appreso che i titolari avevano chiamato la polizia è tornato indietro, ha minacciato i due addetto che erano dietro al bancone, si è impossessato di due bottiglie di liquore usate per i cocktail e, questa volta sì, se n’è andato davvero.

Ma senza andare troppo lontano, il 32enne ferrarese, residente nel rodigino e autore del gesto ha terminato la serata di giovedì con una denuncia per furto da parte della polizia che lo ha colto mentre era ancora in via delle Vigne.

Sempre giovedì la squadra Volanti ha denunciato anche altre due persone, questa volta per tentato furto. Si tratta di due persone, una di 40 anni, proveniente dalla Tunisia e una di 35, proveniente dal Marocco, entrambe residenti a Cento. I due sono stati fermati al centro commerciale “Il Castello” dagli addetti alla vigilanza che li hanno pizzicati con merce di cui non avevano corrisposto il pagamento.

Avevano infatti prelevato vari capi di abbigliamento e una tronchese dalle corsie, per poi portarsi ai camerini-prova dove uno di essi si è appostato all’esterno a fare il “palo”, mentre il secondo si è chiuso dentro e con la tronchese ha staccato le placche antitaccheggio dagli indumenti prelevati. I due vistisi notati, hanno interrotto ogni attività e, dopo avere riposto sugli scaffali una delle maglie prelevate, sono usciti dal negozio dove sono stati fermati dalle guardie giurate. La merce, danneggiata in parte, corrisponde al valore complessivo di 453 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com