Cronaca
21 Luglio 2017
Cliente di un agriturismo denunciato per furto dalla polizia

Non gli piace la birra, ruba due bottiglie di liquore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infiltrazioni mafiose. La ferrarese Copma denuncia episodi di violenza e pressioni

Un articolato esposto per denunciare i tentativi di infiltrazione da parte della Camorra, e in particolare il clan D'Alessandro. È quello che - attraverso l'avvocato Fabio Anselmo - Copma ha presentato lo scorso giugno alla Direzione Distrettuale Antimafia, dopo essere venuta a conoscenza di episodi di violenza e pressioni da parte di alcuni dipendenti all'interno dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia

Caporalato durante l’aviaria. L’ex responsabile sicurezza: “Tutte bufale”

"Tutte bufale". Dopo Elisabetta Zani, anche il 67enne Ido Bezzi, attuale presidente della cooperativa agricola del Bidente, ha respinto le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finito alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Palpeggiata con la scusa di un selfie. Un contadino 25enne a processo

Palpeggiata e baciata mentre portava a spasso i propri cani, con la scusa di un selfie. È la molestia che - secondo la Procura - avrebbe dovuto subire una dottoressa ferrarese di 62 anni per mano di un 25enne di nazionalità pakistana, ieri (mercoledì 12 novembre) rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale dal gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara

Blitz della Mobile, trovata droga in una casa di via Montebello

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno messo le manette un cittadino nigeriano, già noto alle forze dell'ordine, dopo aver ritrovato 140 grammi di marijuana all'interno di una stanza dell'appartamento in cui abitava in via Montebello

La birra non gli è piaciuta, il prezzo idem. Così ha scagliato il bicchiere nel lavandino di un agriturismo di via delle Vigne, infrangendolo, per poi andarsene via. Ma non è finita qui, perché dopo aver appreso che i titolari avevano chiamato la polizia è tornato indietro, ha minacciato i due addetto che erano dietro al bancone, si è impossessato di due bottiglie di liquore usate per i cocktail e, questa volta sì, se n’è andato davvero.

Ma senza andare troppo lontano, il 32enne ferrarese, residente nel rodigino e autore del gesto ha terminato la serata di giovedì con una denuncia per furto da parte della polizia che lo ha colto mentre era ancora in via delle Vigne.

Sempre giovedì la squadra Volanti ha denunciato anche altre due persone, questa volta per tentato furto. Si tratta di due persone, una di 40 anni, proveniente dalla Tunisia e una di 35, proveniente dal Marocco, entrambe residenti a Cento. I due sono stati fermati al centro commerciale “Il Castello” dagli addetti alla vigilanza che li hanno pizzicati con merce di cui non avevano corrisposto il pagamento.

Avevano infatti prelevato vari capi di abbigliamento e una tronchese dalle corsie, per poi portarsi ai camerini-prova dove uno di essi si è appostato all’esterno a fare il “palo”, mentre il secondo si è chiuso dentro e con la tronchese ha staccato le placche antitaccheggio dagli indumenti prelevati. I due vistisi notati, hanno interrotto ogni attività e, dopo avere riposto sugli scaffali una delle maglie prelevate, sono usciti dal negozio dove sono stati fermati dalle guardie giurate. La merce, danneggiata in parte, corrisponde al valore complessivo di 453 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com