di Giuseppe Malatesta
Comacchio. Continua il sogno per i Comacchio Buccaneers, la squadra di football americano sempre più orgoglio della cittadina lagunare che il prossimo 22 luglio sarà rappresentata all’All Star Game 2017 di terza categoria a Castel Giorgio (TR) da tre fuoriclasse indiscussi del proprio team.
Matteo Gelli, Enzo Fogli (entrambi ricevitori) e il quarterback Matteo Loporcaro saranno infatti tra i player protagonisti dei match che si disputeranno nello storico campo ‘Vince Lombardi’, struttura simbolo del football italiano – primo in Europa -, recentemente tornato a nuova vita grazie alla caparbietà degli amministratori umbri.
La stessa che sembra animare la giunta comacchiese, fin dalla scorsa legislatura impegnata con tenacia nell’obiettivo di riconvertire l’impianto sportivo di Volania per l’esclusiva pratica dello sport a stelle e strisce.
Un progetto avviato dall’ex assessore allo sport Stefano Parmiani, oggi “felice della prosecuzione dei lavori, dopo perplessità iniziali che hanno lasciato spazio alla soddisfazione per una scommessa vinta. Era uno dei crucci dell’amministrazione” dice oggi, mentre ad assicurare la continuità degli intenti è il suo successore Riccardo Pattuelli.
“Lo stadio di football di Volania è un traguardo importantissimo, una bella realtà per il territorio che merita tutto il nostro sostegno – commenta l’attuale assessore allo sport –, considerate anche le potenzialità di questa disciplina, giudicata minore ma capace di portare Comacchio in giro per la regione e oltre.
A condurre la cerimonia di consegna delle medaglie di riconoscimento ai tre fortunati e talentuosi atleti, Leonardo Romani, presidente della società sportiva fondata nel 1983, che ha voluto ringraziare la grande famiglia Buccaneers, non solo giocatori, ma amici, fans e sostenitori che hanno contribuito ad accrescere il valore della squadra.
Una quarta medaglia è stata destinata a Luca Orlandi, campione delle ‘Aquile Ferrara’ anche lui in partenza per il Vince Lombardi.“Sono felice di vedervi rinascere – ha concluso Alessandro Guio, storica ‘Aquila’ e campione della Nazionale Italiana di football americano -, spero di essere dei vostri presto per dare il mio contributo, ed auguro a Loporcaro la mia stessa carriera: è un quarterback molto meritevole”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com