Attualità
14 Luglio 2017
Apre un nuovo locale di gastronomia 'veloce'. Tagliani: “Il centro storico è vivace e attrattivo”

Toast e non solo, inaugura a Ferrara la Toasteria Italiana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Lucia Bianchini

Un centro storico sempre più vivo per Ferrara grazie alle tante attività commerciali che si mettono in gioco: è il turno giovedì 13 luglio di “Toasteria Italiana” che ha aperto in via Garibaldi 55 A.

“In quest’ultimo periodo abbiamo sperimentato tante belle realtà che hanno aperto a Ferrara e noi ci vogliamo allineare con una gastronomia veloce ma d’eccellenza, con prodotti di alta qualità” afferma Francesco de Luca, titolare del locale insieme alla moglie Vittoria.

“A Ferrara abbiamo voluto intraprendere questa nuova attività, in cui crediamo molto – sottolinea il titolare -, ed abbiamo scelto un marchio che ci dà una garanzia di qualità. Abbiamo iniziato per gioco, ci stiamo divertendo e vogliamo proseguire con professionalità, insieme a professionisti del settore che ci hanno affiancato ed hanno formato il personale”.

Il marchio Toasteria Italiana, nato a Peschiera del Garda e che conta filiali in tutta Italia, oltre ad una sede in apertura a Dubai, propone toast che prendono il nome delle città di tutto lo Stivale, ma anche insalate, centrifughe, smoothie, dolci di riso, dalla colazione alla cena, tutto di produzione artigianale e fatto con prodotti biologici.

“L’apertura di una nuova attività va sempre salutata con favore – sottolinea Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio -, ce n’è bisogno per una città che deve guardare avanti ed agganciare lo sviluppo che in altre città e altri territori si è presentato, quindi dobbiamo accogliere sempre con positività coloro che hanno il coraggio di aprire, nonostante i problemi che hanno oggi le imprese, e dimostrano il loro coraggio credendo nella città e in un’attività commerciale”.

Della stessa idea è anche il sindaco Tiziano Tagliani: “Sono felice di inaugurare la toasteria: è un periodo particolarmente vivace per l’apertura di nuove iniziative commerciali e questo dimostra che il centro storico è vivace, attrattivo e propone attività di qualità e di rilievo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com