Comacchio
7 Luglio 2017
Tragedia nelle acque di Lido di Pomposa nel pomeriggio di venerdì. A nulla è valso il tentativo di rianimarlo

Malore mentre è sugli scogli, muore un uomo di 67 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Merlino, un progetto contro la solitudine degli anziani

Si chiama Merlino, come il mago de La spada nella roccia. E qualche magia, effettivamente, prova a farla. Stiamo parlando del progetto di Asp del Delta Ferrarese di contrasto alla solitudine e prevenzione del decadimento cognitivo degli anziani del Comune di Comacchio

Balboni a Comacchio parla del Dl sicurezza

Venerdì 9 maggio alle 20,30  il senatore Alberto Balboni sarà a Comacchio, presso il dehor del bar Ragno (via Cavour 1) per illustrare i contenuti del decreto Sicurezza che è all'esame del parlamento per la conversione

(foto d’archivio)

Lido di Pomposa. Ha accusato un malore mentre passeggiava vicino agli scogli e a nulla è valso il tentativo dei bagnini che lo hanno ritrovato in acqua privo di sensi. Sembra essere morto così, nelle acque basse del Bagno Marisa di Lido di Pomposa, un turista della provincia milanese di 67 anni, Umberto Iatrino, in vacanza con la moglie.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 17. L’uomo con molta probabilità ha accusato un malore camminava nella zona degli scogli, dove l’acqua è bassa. I bagnini intervenuti hanno notato che qualcosa non andava e si sono prodigati per portarlo a riva, dove hanno tentato le manovre di rianimazione, purtroppo con esito negativo.

Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’unità acquatica dei vigili del fuoco, quelli della capitaneria di porto e i sanitari del 118 con un’automedica e un’ambulanza, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

(articolo modificato rispetto alla pubblicazione iniziale)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com