Eventi e cultura
4 Luglio 2017
La mostra all'interno della rassegna d'arte contemporanea "Arte e vino"

Stefano Bombardieri a Capalbio grazie a due ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Karima omaggia Bacharach all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach

Gli eventi del fine settimana a Ferrara

Anche il primo fine settimana di luglio Ferrara propone un ricco calendario di eventi, tra musica, cinema all’aperto, mostre, mercati e appuntamenti nelle frazioni

Arti Teatro in residenza a Grisù

Factory Grisù presenta la nuova stagione di residenze artistiche, confermandosi come luogo di produzione e ricerca per le arti performative. Il programma si apre con il laboratorio "Il mio corpo è in guerra" di A.R.T.I. Teatro, con due sessioni in programma dal 9 al 13 Luglio e dal 17 al 21 settembre

“Il rinoceronte sospeso” di Stefano Bombardieri

E’ appena stata inaugurata a Capalbio la mostra di Stefano Bombardieri, nata da una collaborazione tra la curatrice e gallerista Maria Livia Brunelli e il commercialista ferrarese Massimo Masini, all’interno della rassegna d’arte contemporanea “Arte e vino”, alla sua seconda edizione in Maremma.

L’artista ha esposto alcune sue sculture monumentali nella splendida cornice dell’azienda vinicola Vigna sul Mare, la cui spettacolare vista sul mare è una cornice ideale dove degustare il vino proveniente dai vigneti circostanti.

Stefano Bombardieri è stato presente in due recenti edizioni della Biennale di Venezia, ed è ormai un nome noto a livello internazionale. Era stato protagonista, con tigri siberiane, rinoceronti, gorilla e altri animali in via di estinzione, della rassegna “The Faunal Countdown” che nel 2010 ha fatto tappa a Ferrara, registrando grande successo di pubblico e partecipazione di grandi e piccoli

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com